Padel Internazionale

Boss Vienna Padel Open 1000: Orari e dove vedere il WPT

DA MERCOLEDI 24 MAGGIO IN STREAMING SUL CANALE WORLD PADEL TOUR TV e da venerdi 26 in TV in diretta Su Sky Sport torna il  World Padel Tour con la undicesima tappa del circuito professionistico WPT: Boss Vienna Padel Open 2023

Il Boss Vienna Padel Open1000, undicesimo  torneo della stagione del World Padel Tour, non vedrà giocare la coppia tornata n°1 Galan-Lebron a causa dell’infortunio al gomito di Juan che dovrà stare fermo per alcuni tornei (Galan giocherà con Sanz, in attesa del rientro del compagno, ma non in questo torneo in quanto le iscrizioni erano già chiuse la settimana precedente).
Ci sarà invece il ritorno di Tapia e Coello (teste di serie n°1) dopo l’infortunio di Arturo, questo probabilmente permetterà loro di tornare al primo posto in classifica.

Oltre i Golden Boys favoriti del torneo saranno sicuramente i vincitori del Danish Padel Open i Superpibes Di Nenno-Stupaczuk (teste di serie n°2) ma occhio alle coppie Gutierrez-Gonzalez (n°3) e Bealsteguin-Yanguas (n°6).

Per la categoria femminile le favorite per il torneo viennese sono le solite due coppie più forti al mondo, Josemaria-Sanchez che cercheranno di conquistare il loro quinto torneo stagionale e Salazar-Triay che hanno perso quattro delle ultime finali consecutive disputate, l’ultima per mano di Brea-Gonzalez.

Per le azzurre già qualificata nel tabellone principale c’è Carolina Orsi che in coppia con Patty Llaguno giocherà mercoledi  ai sedicesimi di finale contro le Gemelas Atomikas Alayeto (n°7 del torneo) una rivincita del torneo danese dove aveva avuto la meglio il binomio italo-spagnolo (in diretta alle 11 su WPT TV).
Qualificate anche passando dalle qualificazioni  Sussarello (n°50 del ranking WPT) e Stellato (n°62) che affronteranno Teresa Navarro (n°44) e Marina Martinez (n°47).

DALLE 11:00 DI MERCOLEDI 24 MAGGIO SULL’APP WORLD PADEL TOUR TV (OCCORRE REGISTRARSI) SARÀ POSSIBILE VEDERE 6 PARTITE DEI SEDICESIMI DI FINALE E GIOVEDÌ 25 STESSO ORARIO ALTRI 6 MATCH AL GIORNO DEGLI OTTAVI DI FINALE DEL TORNEO SPAGNOLO.

Gli incontri del 24 maggio trasmessi WPT TV

Dalle ore 11:00 di venerdi 26 maggio i quarti di finale saranno trasmessi in TV  (o su Sky GO) sui canali di Sky Sport  sia per la categoria maschile che quella femminile.

Boss Vienna Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport

Venerdì 26 maggio (Sky Sport)
  • Turno mattutino ore 11:00 – 15:00  – Quarti di finale maschili e femminili Sky Sport Tennis (canale 205)
  • Turno serale ore 15:00 – 21:00  – Quarti di finale maschili e femminili Sky Sport Tennis(canale 205)
Sabato 27 maggio (Sky Sport)
  • Turno mattutino ore 11:00: 15:00 – Semifinali femminile e maschile Sky Sport Tennis (canale 205)
  • Turno serale ore 15:00 – 19:00 –  Semifinali femminile e maschile Sky Sport Tennis (canale 205)
Domenica 28 maggio (Sky Sport)
  • Ore 11 – 13: Finale categoria femminile su Sky Sport Tennis (canale 205)
  • Ore 13 – 15: Finale categoria maschile su Sky Sport  Tennis (canale 205)

Il calendario 2023 del circuito prevede 27 tappe (erano 22 l’anno scorso) con 5 Master (Abu Dhabi, Marbella, Valladolid, Madrid e Buenos Aires), 21 Open e 1 Master Final a Barcellona.
Ben 13 tornei si svolgeranno in Spagna con la novità è il ritorno di Granada come sede in formato Open.
In questa stagione ci sarà anche di un nuovo tipo di torneo, l’Open 500.
Reus, Alicante, Albacete e Santander, debutteranno in questo nuovo formato in cui i vincitori aggiungeranno 500 punti nella classifica.
Nessuna tappa è prevista in Italia.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

World Padel Tour: Modificato calendario 2023 e regolamento

 

 

Articoli correlati

Barcelona Master Final 2022: Orari e dove vedere il WPT

Mr Padel Paddle

World Padel Tour: Calendario modificato

Mr Padel Paddle

VPC Master Fip: Vincono Talavan-Araujo e Gil-Moyano

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle