Padel Internazionale

Brussels Premier Padel P2: Oggi i quarti di finale

Otto su otto. Le teste di serie del tabellone femminile del Lotto Brussels Premier P2 fanno l’en plein e conquistano l’accesso ai quarti di finale in programma venerdì nella capitale belga.

Buon debutto delle numero 1 del ranking FIP, Paula Josemaria e Ari Sanchez, che hanno battuto con un doppio 6-2 Ariadna Cañellas e Teresa Navarro; ancora meglio è andata a Delfi Brea e Bea Gonzalez (2), con il 6-0 6-2 ad Alix Collombon e Julieta Bidahorria.

Hanno dovuto giocare invece tre set Gemma Triay (numero 3 del ranking FIP) e la giovanissima Claudia Fernandez, teste di serie numero 3, prima di battere 6-0 5-7 6-3 altri due talenti emergenti come Alejandra Alonso e Andrea Ustero.
Infine Alejandra Salazar e Sofia Araujo (4), ai quarti con il 6-3 6-2 ad Ana Catarina Nogueira e Marta Talavan.

Queste le sfide di venerdì: Josemaria/Sanchez-Castelló/Jensen, Sainz/Llaguno-Triay/Fernandez, Salazar/Icardo-Riera/Araujo, Brea/Gonzalez-Ortega/Virseda.

UOMINI

Le sorprese, nel tabellone maschile, hanno invece il nome di Pablo Garcia (numero 97 del ranking FIP) ed Emilio Chamero (111), che hanno eliminato due leggende come Maxi Sanchez e Sanyo Gutierrez – teste di serie numero 7 – con un doppio tiebreak, ma anche dell’eterno Miguel Lamperti e Juan Cruz Belluati, che in serata hanno battuto addirittura in tre tiebreak (7-6 6-7 7-6) Momo Gonzalez e Alex Ruiz (6). .

Se Garcia e Chamero ora sfideranno Fede Chingotto e Ale Galan (3), che hanno lasciato solo tre game (6-0 6-3) a Gonzalo Rubio e Jairo Bautista, Lamperti/Cruz Belluati se la vedranno contro Arturo Coello e Agustin Tapia (1), ai quarti grazie al 6-3 5-7 6-4 su Lucho Capra e Alex Chozas al termine di una partita bellissima.

L’altro quarto di finale della parte bassa è quello tra Juan Lebron e Paquito Navarro (6-2 6-3 a Javi Ruiz e Pablo Cardona) e la coppia formata da Coki Nieto e Jon Sanz (8), che il suo ottavo di finale lo aveva vinto già nella serata di mercoledì.

Nella parte alta, invece, si sfideranno anche i ‘Superpibes’ Franco Stupaczuk (numero 6 del ranking FIP) e Martin Di Nenno (5) (6-0 6-4 a Moyano/Gil) opposti a Mike Yanguas e Javi Garrido, che hanno avuto bisogno di tre set (6-3 3-6 6-2) per piegare Javi Leal e Lucas Campagnolo.

Ordine di gioco di oggi

Risultati Tabellone principale

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi

Articoli correlati

FIP Platinum Valladolid, dal 24 al 30 giugno!

Mr Padel Paddle

Master Madrid WPT 2022: Semifinali da non perdere

Mr Padel Paddle

Novità World Padel Tour Circuito femminile

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle