Padel InternazionalePadel Italia

Carolina Orsi: Contenta per tutto il padel italiano!

Dopo il grande risultato di oggi abbiamo intervistato a caldo Carolina orsi, la prima italiana che ha raggiunto un quarto di finale al World Padel Tour

Oggi è’ stato un grande giorno per Carolina Orsi e domani l’attenderà una grande sfida sul campo centrale del Danish Padel Open 2023, niente di meno che le n°1 del ranking Paula Josemaria e Ari Sanchez.
La partita sarà trasmessa dalle ore 10 su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204).

In mattinata in coppia con Patty Llaguno (n°11 ranking WPT ed ex numero 1 al mondo) hanno battuto negli ottavi di finale le spagnole  Rodriguez (n°70) -Fernandez (n°61) per 6-4/6-3, dopo aver sconfitto il giorno prima le Gemelas Atomikas Alayeto (anch’esse ex n°1 al mondo e teste di serie n°7 del torneo).

Abbiamo sentito subito dopo la partita la nostra forte atleta per capire come sta vivendo questo momento importante per la sua carriera.

Carolina che sensazioni provi ad essere la prima italiana ad aver raggiunto i quarti di finale in un torneo World Padel Tour ?

Per ora sono tranquilla, probabilmente non ho ancora ben realizzato , mi stanno inviando tantissimi messaggi e sono super felice e contenta di aver raggiunto questo traguardo.
Sono contenta per il padel italiano perchè alla fine questo vuol dire che si sta lavorando bene, per tutti i messaggi che sto ricevendo, sento che la gente è contenta, segue il padel, ci supporta , questo sicuramente darà una grande spinta al movimento.
Spero che non sia l’ultimo ma che sia il primo di tanti.

Come si gioca insieme ad una n°1 come Patty Llaguno?

Con lei si gioca più tranquilli in quanto ti toglie un pò la pressione in quanto è stata n°1 , una leggenda di questo sport e alla fine approfitti del suo gioco e ti senti molto più tranquilla perché alla fine ti risolve situazioni complicate, è ordinata nel gioco, ti parla con un’esperienza di livello e ha una presenza diversa in campo.

I quarti di finale erano il tuo obiettivo di quest’anno? e adesso, l’appetito vien mangiando….

L’obiettivo è stato raggiunto ma io non voglio porre nessun limite e il prossimo è confermare questi quarti di finale come ho confermato più volte gli ottavi quest’anno.
Voglio continuare a vincere altre partite e perchè no…un pensierino alla semifinale

Domani sul Centrale con le n°1 al mondo e in diretta TV (ore 10 su Sky Sport Arena canale 204), emozionata?

Ma in realtà oggi ero già molto emozionata, domani non so come entrerò in campo, spero di godermi questo momento perché l’unica cosa che devo fare adesso e approfittare della situazione di giocare sul Centrale un’altra volta e di giocare contro le n°1, spero di dare il meglio di me e di lottare ogni punto fino alla fine e di rimanere il più possibile in campo.

A chi dedichi questo risultato?

Lo dedico a tutti i miei sponsor perché sono i miei maggiori supporters specialmente al Circolo Canottieri Aniene il mio main sponsor che veramente ha creduto fin dall’inizio al mio progetto e al padel femminile in italia quindi sono veramente contenta di questo.
Ovviamente li nomino come ultimi ma sono i primi cioè la mia famiglia che sono i miei primi fan , spero di dedicargli questo ed altri risultati.

Abbiamo contattato anche il DG del Padel Team Circolo Aniene che ha espresso tutto il suo orgoglio nei confronti della Orsi:

“Sono orgoglioso di questo risultato, abbiamo iniziato questo percorso nel 2015 , Carolina è nata qui dentro padelisticamente parlando, è socia del circolo quindi per noi è un primo traguardo…. è solo l’inizio per altri traguardi più importanti.
Carolina per noi è molto importante glielo dimostriamo tutti i giorni e lei lo dimostra a noi , questa è la cosa fondamentale!”

Danish Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport

Venerdì 19 maggio (Sky Sport)
  • Turno mattutino ore 10:00 – 15:30  – Quarti di finale maschili e femminili Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport Uno (canale 201)
    Saranno trasmesse le prime 3 partite del campo centrale.
Sabato 20 maggio (Sky Sport)
  • Turno mattutino ore 10:00: 17::00 – Semifinali femminile e maschile (canale Calcio Sky 252)
  • Turno serale ore 17:00 – 21:00 –  Semifinali femminile e maschile (canale Calcio Sky 252)
Domenica 21 maggio (Sky Sport)
  • Ore 10 – 12: Finale categoria femminile su Sky Spor Arena (canale 204)
  • Ore 12 – 14: Finale categoria maschile su Sky Sport Arena (canale 204)

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Carolina Orsi entra nella storia del Padel italiano!

 

 

Articoli correlati

Premier Padel P1 : Dove acquistare i biglietti per Milano

Mr Padel Paddle

Angelo Binaghi: Più investimenti per far crescere il padel

Mr Padel Paddle

La Rioja: Libaak e Augsburger il sogno continua è semifinale

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle