
Domenica dalle 10 avranno inizio le finali del Madrid master 2023, 18esima tappa del World Padel Tour, in campo le coppie ai primi 2 posti del ranking in entrambe le categorie
L’ultimo Madrid Master della storia si chiude in bellezza con due finali tra i migliori giocatori del 2023 sia per la categoria femminile che maschile.
Domani a partire dalle 10 su Sky Sport inizieranno le donne con le n.1 Ari Sanchez-Paula Josemaria (10 titoli già vinti quest’anno) contro le n°2 del ranking Gemma Triay e Marta Ortega (Triay quest’anno ha vinto tre titoli ma in coppia con Ale Salazar).
In semifinale le n°1 con un netto 6-3/6-2 hanno battuto le n°3 al mondo Delfi Brea e Bea Gonzalez (3 titoli di WPT vinti quest’anno), mentre Ortega-Triay con un 6-2/6-1 hanno spento le velleità di Virginia Riera e Tamara Icardo.
Anche la finale maschile vede una sfida galattica tra i Golden Boys Arturo Coello e Agustin Tapia (11 titoli vinti quest’anno e n°1 indiscussi del ranking World Padel Tour ) contro i Superpibes Martin Di Nenno e Franco Stupaczuk (4 titoli WPT vinti nel 2023).
Gli argentini hanno avuto la meglio in tre set contro Chingotto-Navarro (5-7/7-6/6-0) mentre i n°1 hanno battuto agevolmente 6-1/6-0 i Los Gutierrez Sanyo e Agustin.
Il Bel gesto di Paquito
Ci sono modi e mezzi per accettare una sconfitta.
Buono, regolare o cattivo, Paquito Navarro colleziona infinite reazioni alle dure cadute, ma nessuna riflette meglio la sua grandezza come atleta come quella fatta questo sabato al Master di Madrid.
Perché lo spagnolo ha perso col botto con Fede Chingotto contro Di Nenno e Stupaczuk per 6-0 nel terzo set e, lungi dal prendersela male, ha lasciato uno dei momenti per il ricordo di questo appuntamento del World Padel Tour.
Paquito, quando è andato a congratularsi con i rivali, si è chinato sotto la rete adempiendo a quella tradizione non scritta nel padel che dice che quando si riceve un parziale vuoto, bisogna andare sotto la rete come riconoscimento della vittoria rivale.
Un gesto unico in un momento complicato che il pubblico ha accolto con affetto e simpatia riconoscendo, ancora una volta, che la figura di Navarro è unica e irripetibile e che, con tutte le sue cose è diverso dagli altri.
Tabellone principale categoria femminile Finali Madrid Master
Tabellone principale categoria maschile Finali Madrid Master
Madrid Master 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport
Domenica 24 settembre (Sky Sport)
- Ore 10 Finale categoria femminile Sky Sport Arena (canale 204)
- Ore 12 Finale categoria maschile Sky Sport Arena (canale 204)
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
Madrid Master WPT: Semifinali da non perdere
Madrid Master 2022: Trionfo di Belasteguin e Coello e di sanchez – Josemaria nelle finali
