Padel Internazionale

Che sorprese a Madrid! Niente quarti per Galan-Lebron e Bela

A partire dalle ore 10 scattano I quarti di finale del Madrid Premier padel P1, ieri nella categoria maschile fuori ben tre coppie Big

Fuori nei quarti di finale a Roma, fuori addirittura negli ottavi al Premier P1 di Madrid.
Juan Lebron e Ale Galan non sono nel loro miglior momento e sono costretti a lasciare il tabellone dove si presentavano da campioni in carica.
Lebron rientrava al Foro Italico dopo l’infortunio al gomito e già in Italia aveva dimostrato di non essere ancora al 100%. Impressione confermata anche a Madrid: dopo aver passato il turno cedendo un set due giorni fa contro Martinez/Ruiz, Lebron e Galan sono stati battuti 6-3 6-4 dalla coppia argentina formata da Maxi Sanchez e Luciano Capra, testa di serie numero 9 del tabellone.

Maxi e Lucho si abbracciano a fine partita, increduli e felici: “Abbiamo giocato la partita perfetta – le loro parole -. Siamo stati bravi soprattutto nei punti chiave del match“.

 

(Photo by Silvestre Szpylma/Quality Sport Images/Madrid Premier Padel)

Per Sanchez e Capra, nei quarti, il duello contro i protagonisti di un’altra sorpresa: Lucas Bergamini e Victor Ruiz, che hanno battuto in due set (6-4 6-3) Fernando Belasteguin e Mike Yanguas (6). Eliminati anche Alex Ruiz e Juan Tello (5), battuti 7-6 7-5 da Nieto/Sanz.
Bene gli altri big: un set di sofferenza per Stupaczuk/Di Nenno (7-6 6-1 a Diestro/Leal), 6-2 6-3 per Coello/Tapia su Rico/Gutierrez, doppio 6-3 per Chingotto/Navarro su Arroyo/Rubio.

Venerdì i quarti di finale: terzo match sul Centrale quello tra Stupaczuk/Di Nenno e Gonzalez/Gutierrez, quinto quello tra Nieto/Sanz contro Coello/Tapia.
Negli ultimi due di una lunghissima giornata sul Centrale, prima Chingotto/Navarro contro Moyano/Gil, poi Sanchez/Capra contro Bergamini/Ruiz.

Tra le donne le più forti non perdono un colpo

Pronostici rispettati negli ottavi di finale del tabellone femminile del Premier P1 di Madrid.
Restano in corsa tutte le sette teste di serie delle otto che avevano raggiunto il giovedì: l’unica coppia capace di ribaltare le previsioni dei sedicesimi – quella formata da Carmen Goenaga e Lucia Martinez – prosegue nel suo cammino grazie al successo in tre set (7-5 4-6 6-3) su Nuria Rodriguez e Marta Talavan.

Le prime coppie del mondo continuano ad andare a marce alte: Ari Sanchez (che mercoledì ha festeggiato il suo 26° compleanno soffiando sulle candeline della torta in campo) e Paula Josemaria hanno superato 6-4 6-3 Marta Borrero e Ksenia Sarifova.
Ancora più netta la vittoria di Gemma Triay e Marta Ortega, 6-2 6-1 ad Ariadna Cañellas e Carla Mesa.

Delfi Brea e Bea Gonzalez hanno lasciato solo due game (6-2 6-0) a Carolina Navarro e Marina Guinart, così come in due set è arrivato il successo delle gemelle Sanchez Alayeto (6-3 6-4) su Mari Carmen Villalba ed Esther Carnicero.
Tra le partite più equilibrate della giornata, quella di Sofía Araújo e Jessica Castelló che hanno eliminato 7-6 6-4 Marina Lobo e Lorena Rufo (7-6, 6-4). Se Julieta Bidahorria è stata costretta al ritiro a causa di un problema al ginocchio (avanti Aranzazu Ozoro e Lucia Sainz), Claudia Jensen e Veronica Virseda hanno beneficiato del forfait di Sandra Hernández e Martina Fassio.

Venerdì i quarti di finale: aprono alle 10 Sanchez/Josemaria contro Araújo/Castelló sul Centrale e Martinez/Goenaga contro le gemelle Sanchez Alayeto sul campo numero 2.
Sul Centrale, dopo un match maschile, gli altri due quarti: Virseda/Jensen contro Triay/Ortega e Brea/Gonzalez contro Osoro/Sainz, rivincita dei quarti di Roma.

Tutti i risultati di mercoledi 20 luglio: Risultati 20 luglio

Ordine di gioco del 21 luglio:  Ordine di gioco quarti di finale

DOVE VEDERE I MATCH DEL MADRID PREMIER PADEL P1

Il Madrid Premier Padel P1 verrà trasmesso a partire da venerdi in diretta esclusiva su Sky Sport, ecco orari e programmazione:

Venerdì 21: Quarti di finale a partire dalle 16:00  su Sky Sport Action canale 205
Sabato 22:  Semifinali a partire dalle 13:00 su Sky Sport Action canale 205 e a seguire su canale 252
Domenica 23: 
dalle 17 Finale femminile e dalle 19 Finale maschile  Sky Sport Tennis (canale 203)

Alcune partite sarà possibile vederle già da lunedi 17 luglio sul canale Youtube Premier Padel Tv in live streaming!

 

Buon Padel a tutti

articoli correlati:

Italy Premier Padel: Trionfano Coello-Tapia e Triay-Ortega

Articoli correlati

Doppio Boost per la crescita del padel negli Stati Uniti

Mr Padel Paddle

Ottavi da non perdere al Paris Major Premier Padel

Mr Padel Paddle

Granada Open WPT: Semifinali da non perdere

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle