
La coppia numero sei del WPT, Bea Gonzalez e Marta Ortega, hanno ottenuto la vittoria e il loro primo titolo Open dopo aver sconfitto Mapi Sanchez Alayeto e Sofia Araujo 6-2, 6-4 nella finale del WPT Danish Open.
Nella finale del WPT Danish Open 2022 – la prima della stagione senza le testa di serie numero uno in campo – si sono affrontate le coppie Bea Gonzalez/Marta Ortega e Sofia Araujo/Mapi Sanchez Alayeto.
Mapi e Sofia hanno giocato insieme il loro primo torneo a causa dell’infortunio al polpaccio di Majo. È stata la prima finale del World Padel Tour per Araujo, la seconda giocatrice portoghese a raggiungere una finale del WPT, accanto ad Ana Nogueira.
Entrambe le coppie sono arrivate alla finale in ottima forma, senza perdere un solo set nell’intero torneo.
La partita è iniziata meglio per Marta Ortega e Bea Gonzalez, che hanno esordito rompendo il servizio delle avversarie nella prima partita. Nonostante il primo set sia stato pari – hanno giocato quattro punti d’oro in 8 games – la coppia spagnola è riuscita a vincere i punti chiave, vincendo 6-2 in 50 minuti.
Durante il secondo set, Gonzalez e Ortega hanno mantenuto la solidità di gioco che avevano mostrato per tutto il torneo e sono riuscite a vincere la partita in due set, 6-2, 6-4.
“Ci siamo meritati questo. Abbiamo lavorato molto duramente per raggiungerlo. In questa stagione abbiamo perso partite che ci hanno fatto molto male, ma ci hanno aiutato a tornare più forti e ottenere questa ricompensa. Oggi è un giorno da godere”, ha detto Bea Gonzalez dopo la partita.
In questo modo, Martita e Bea hanno vinto il loro primo titolo Open, che è diventata la terza vittoria stagionale della coppia, dopo aver vinto il Challenger di Albacete e Getafe. Ciò significa che il duo si posizionerà terzo nella Race 2022.
fonte: Padel Alto
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Finali tutte da vedere al Danish Padel Open
