Padel Internazionale

Che vittoria per Gonzalez e Ortega in Danimarca

La coppia numero sei del WPT, Bea Gonzalez e Marta Ortega, hanno ottenuto la vittoria e il loro primo titolo Open dopo aver sconfitto Mapi Sanchez Alayeto e Sofia Araujo 6-2, 6-4 nella finale del WPT Danish Open.

Nella finale del WPT Danish Open 2022 – la prima della stagione senza le testa di serie numero uno in campo – si sono affrontate le coppie Bea Gonzalez/Marta Ortega e Sofia Araujo/Mapi Sanchez Alayeto.
Mapi e Sofia hanno giocato insieme il loro primo torneo a causa dell’infortunio al polpaccio di Majo. È stata la prima finale del World Padel Tour per Araujo, la seconda giocatrice portoghese a raggiungere una finale del WPT, accanto ad Ana Nogueira.

Entrambe le coppie sono arrivate alla finale in ottima forma, senza perdere un solo set nell’intero torneo.

La partita è iniziata meglio per Marta Ortega e Bea Gonzalez, che hanno esordito rompendo il servizio delle avversarie nella prima partita. Nonostante il primo set sia stato pari – hanno giocato quattro punti d’oro in 8 games – la coppia spagnola è riuscita a vincere i punti chiave, vincendo 6-2 in 50 minuti.
Durante il secondo set, Gonzalez e Ortega hanno mantenuto la solidità di gioco che avevano mostrato per tutto il torneo e sono riuscite a vincere la partita in due set, 6-2, 6-4.

“Ci siamo meritati questo. Abbiamo lavorato molto duramente per raggiungerlo. In questa stagione abbiamo perso partite che ci hanno fatto molto male, ma ci hanno aiutato a tornare più forti e ottenere questa ricompensa. Oggi è un giorno da godere”, ha detto Bea Gonzalez dopo la partita.

In questo modo, Martita e Bea hanno vinto il loro primo titolo Open, che è diventata la terza vittoria stagionale della coppia, dopo aver vinto il Challenger di Albacete e Getafe. Ciò significa che il duo si posizionerà terzo nella Race 2022.

fonte: Padel Alto

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Finali tutte da vedere al Danish Padel Open 

 

 

Articoli correlati

Le italiane escono di scena all’Open di Madrid

Mr Padel Paddle

Valzer di nuove coppie dopo il Paraguay Open WPT

Mr Padel Paddle

Madrid Premier Padel P1: Semifinali da non perdere

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle