Padel Internazionale

Clamoroso! Il WPT vieta l’Italy Premier Padel alle donne

trattative world padel tour fip

Il circuito di proprietà di Setpoint Events ha inviato una lettera a tutte le giocatrici iscritte al Premier Padel Major in Italia, affermando che non le autorizza a partecipare all’evento.

Quando tutto sembrava calmarsi tra i circuiti Premier Padel e World Padel Tour, un nuovo e inaspettato capitolo aggiunge battaglia per il controllo del padel mondiale.

Venerdi scorso il World Padel Tour ha inviato una lettera alle giocatrici sotto contratto, “invitandole” a non giocare il torneo Major d’Italia organizzato da Premier Padel e FIP, che si svolgerà dal 10 al 16 luglio presso il Foro Italico di Roma.

Come accaduto la scorsa stagione con gli uomini, il circuito di proprietà di Setpoint Events S.A avverte i giocatori che la partecipazione all’evento sarebbe una violazione del contratto che potrebbe portare a conseguenze legali significative.

Il documento e la strategia seguono la linea già segnata mesi fa quando il WPT aveva avvertito i giocatori della categoria maschile della loro partecipazione alla partenza del Premier Padel, un fatto che avrebbe portato a diverse cause legali a due gruppi di giocatori per un importo complessivo di 25 milioni di euro e che, per il momento, non hanno avuto alcuna risoluzione definitiva dopo aver subito l’ultimo rifiuto lo scorso novembre.

Questa “battuta d’arresto” è un passo indietro nelle trattative tra circuiti, che ci si aspettava si concludessero positivamente.

Nelle prossime settimane sapremo se le ragazze avranno finalmente il loro tanto atteso debutto in Premier Padel.

Fonti: Padel Alto – Mundo Deportivo

articoli correlati Mr Padel Paddle:

I giocatori PPA contrari al calendario WPT 2023

 

Articoli correlati

Madrid Premier Padel P1: Semifinali da non perdere

Mr Padel Paddle

Europei Padel: Le avversarie ai quarti dell’Italia

Mr Padel Paddle

Barcellona Master WPT: Nuova sfida tra le n.1 d’Italia

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle