
Oggi mentre si stavano disputando gli incontro delle semifinali del Brussels Padel Open è stata inscenata una protesta di un movimento chiamato Free padel Now contro il World padel Tour
Ragazzi muniti di striscioni, cartelloni hanno consegnato volantini a chi si stava recando a vedere il torneo contro i proprietari del World Padel Tour l’Estrella Damm.
Le immagini utilizzate sono alquanto significative cioè un giocatore incatenato ad una birra …
Abbiamo anche ricevuto una mail nella casella della nostra redazione da questo movimento Free Padel Now dove spiegano i motivi della loro campagna di protesta, ecco il contenuto della mail:
“Siamo un movimento di base che protesta per il fatto che il nostro sport è stato rovinato da un’avida azienda di birra! Il grande sport del padel potrebbe essere uno sport olimpico, ma non può a causa della stretta mortale di Estrella Damm sui migliori giocatori.
Vogliamo che lo sport del padel sia aperto a tutti.
Oggi al Brussels Padel Open, abbiamo invitato i fan a unirsi alla campagna per cacciare la grande impresa interessate solo alla vendita di birra.
È sbagliato che ai migliori giocatori di padel sia vietato giocare in altri tornei da contratti restrittivi con Estrella Damm.
Il nostro obiettivo è costringere Estrella Damm a liberare i giocatori di padel professionisti dai loro contratti di abuso dominante.
Ciò consentirà allo sport di crescere e prosperare.
Potranno giocare in nuovi tornei in nuovi mercati, portando milioni di nuovi fan e giocatori allo sport.
Puoi vedere altre foto del lancio della campagna di oggi sulla nostra pagina Twitter @freepadelnow o saperne di più su di noi su www.freepadelnow.org”
Buon Padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
World Padel Tour: Attacco alla Federazione Internazionale Padel
World Padel Tour: I punti FIP fuori dal ranking Wpt
Il World Padel Tour contrattacca e minaccia azioni legali
La Federazione Internazionale Padel attacca il World Padel Tour al CIO!
E’ scontro frontale nel Padel: Associazione giocatori vs WPT
Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi
