
da venerdi 19 maggio in TV in diretta Su Sky Sport torna il World Padel Tour con la decima tappa del circuito professionistico WPT: Cupra Danish Padel Open 2023
Il Danish Padel Open 1000, decimo torneo della stagione del World Padel Tour, non vedrà giocare la nuova coppia n°1 del ranking Coello e Tapia in quanto Coello ha comunicato il suo infortunio sui social.
Non ci sarà quindi la rivincita con gli ex n°1 Galan-Lebron.
I Galacticos pur avendo perso la finale spagnola della settimana scorsa sono tornati, dopo i loro infortuni, in grande forma perdendo in finale solo al tie-break e sono sicuramente i favoriti di questo torneo dopo il forfait deii Golden Boys.

Per la categoria femminile le favorite per il torneo in Danimarca sono le solite due coppie più forti al mondo, Josemaria-Sanchez che cercheranno di conquistare il oro quinto torneo stagionale e Salazar-Triay che vorranno fermare il dominio delle avversarie.
Per le azzurre c’è curiosità mercoledi nel vedere la nuova coppia formata da Carolina Orsi e Patty Llaguno (n°12 al mondo) e Giulia Sussarello con Lea Godallier, entrambi i binomi sono già qualificati per il tabellone principale e la coppia Carlotta Casali e Marta Borrero che attraverso le qualificazioni sono arrivate anch’esse nel Cuadro.

Dalle ore 10:00 di venerdi 19 maggio i quarti di finale saranno trasmessi in TV (o su Sky GO) sui canali di Sky Sport sia per la categoria maschile che quella femminile.
Danish Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport
Venerdì 19 maggio (Sky Sport)
- Turno mattutino ore 10:00 – 15:30 – Quarti di finale maschili e femminili Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport Uno (canale 201)
Saranno trasmesse le prime 3 partite del campo centrale.
Sabato 20 maggio (Sky Sport)
- Turno mattutino ore 10:00: 17::00 – Semifinali femminile e maschile (canale Calcio Sky 252)
- Turno serale ore 17:00 – 21:00 – Semifinali femminile e maschile (canale Calcio Sky 252)
Domenica 21 maggio (Sky Sport)
- Ore 10 – 12: Finale categoria femminile su Sky Spor Arena (canale 204)
- Ore 12 – 14: Finale categoria maschile su Sky Sport Arena (canale 204)
Il calendario 2023 del circuito prevede 27 tappe (erano 22 l’anno scorso) con 5 Master (Abu Dhabi, Marbella, Valladolid, Madrid e Buenos Aires), 21 Open e 1 Master Final a Barcellona.
Ben 13 tornei si svolgeranno in Spagna con la novità è il ritorno di Granada come sede in formato Open.
In questa stagione ci sarà anche di un nuovo tipo di torneo, l’Open 500.
Reus, Alicante, Albacete e Santander, debutteranno in questo nuovo formato in cui i vincitori aggiungeranno 500 punti nella classifica.
Nessuna tappa è prevista in Italia.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
World Padel Tour: Modificato calendario 2023 e regolamento
