Padel Internazionale Padel Italia Tornei

Cupra FIP Tour: Aperte le candidature per organizzare tornei

cupra fip tour

Sono aperte le candidature per organizzare i tornei del Cupra Fip Tour 2023, circuito ufficiale della FIP

A pochi giorni dalla fine del 2022, la Federazione Internazionale di Padel continua a lavorare per migliorare un anno che è stato pieno di cambiamenti e successi grazie al progetto di un circuito più professionale e globalizzato, essendo un chiaro impegno per continuare a garantire l’espansione internazionale del nostro sport con il corretto sviluppo del Padel.

La coesistenza dei due circuiti ufficiali, PREMIER PADEL e CUPRA FIP TOUR, fornisce la più grande classifica internazionale finora, oltre 2000 giocatori provenienti da più di 30 paesi hanno punti internazionali, che dà l’opportunità a tutti questi giocatori di competere contro i migliori, e finire l’anno come la coppia numero 1 del mondo.

L’obiettivo della FIP per il 2023 è quello di cercare che le 64 federazioni affiliate organizzino almeno un torneo del CUPRA FIP TOUR.

Estendere le opportunità agli attori locali che vogliono fare il salto a livello professionale ed essere in grado di vivere del loro lavoro in competizione.
La distribuzione del montepremi  confermata per il nuovo anno 2023, sia nella categoria maschile che in quella femminile, è la seguente:

La candidatura ad ospitare un evento, aperta a qualsiasi organizzatore o club che voglia organizzare una tappa, deve essere inviata alla propria federazione nazionale e, contestualmente, chiedere alla FIP che le date proposte siano inserite nel calendario 2023.

Per maggiori info: PadelFip

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

Ti potrebbe interessare:

Cupra FIP Tour: Il montepremi per il 2023 sarà aumentato per tutti i tornei

Articoli correlati

Ranking WPT 2022: Giulia Sussarello tra le prime 40!

Mr Padel Paddle

Valencia Open WPT: Dalle 9:30 le semifinali

Mr Padel Paddle

Veneto Padel Cup: Tutto pronto per Il Fip Platinum

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle