Padel Internazionale

Cupra Fip Tour: FIP Platinum sbarca a Minorca

Nuova tappa per il FIP Platinum in Spagna: dopo la presentazione del torneo di Valladolid, in programma a giugno, sarà Minorca a ospitare la tappa del circuito FIP Platinum che si svolgerà dal 14 al 20 ottobre.

L’isola delle Baleari continuerà dunque a occupare un posto di primo piano, stavolta nella categoria più prestigiosa tra i tornei del CUPRA FIP Tour, il circuito della Federazione Internazionale Padel che conta circa 120 tornei nei cinque continenti, con 200 punti nel ranking FIP in palio per ogni coppia vincitrice.

La presentazione del torneo, che verrà giocato in un luogo iconico come il Pabellón Menorca di Mahón, ha avuto luogo nell’ambito della FITUR di Madrid, un evento al quale hanno partecipato il presidente del Consell de Menorca, Adolfo Vilafranca, il presidente della Federación Española de Pádel, Ramón Morcillo, il direttore sportivo della Federazione Internazionale Padel, Guillermo Alcaide, il vicepresidente della Federació de Padel de Les Illes Balears, Jose Mª Hoyos, il direttore generale di Biosport, Toni Capó e la campionessa Gemma Triay.

Il presidente della FEP, Ramón Morcillo, ha espresso la sua soddisfazione: “Negli ultimi 5 anni, Minorca è stata sede di competizioni di padel di massimo livello e quest’anno non poteva essere un’eccezione. Abbiamo lavorato fianco a fianco per fare in modo che il torneo diventasse realtà. Siamo sicuri che sarà un successo, sia a livello organizzativo che di partecipazione, come è stato in passato”.

A parlare è stata anche Gemma Triay, originaria proprio di Minorca, che ha ribadito l’importanza del padel per l’isola: “Quando mi hanno parlato della possibilità di includere un FIP Platinum nel calendario, ho detto subito di sì. Questo è il futuro. Premier Padel e FIP sono il futuro del padel e credo che Minorca debba farne parte”.

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Milano Premier Padel P1 : E’ ufficiale a dicembre

 

Articoli correlati

Record Italia ! 5 azzurre nel Cuadro del WPT

Mr Padel Paddle

La prossima battaglia di Mapi Alayeto

Mr Padel Paddle

Al Vigo Open la Finale attesa Coello-Tapia vs Galan-Lebron

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle