
Il titolo di campioni del World Padel Tour Danish Open sarà definito in due finali mai viste prima, sia nel tabellone maschile che in quello femminile
Le finali del Danish Padel Open del World Padel Tour saranno trasmesse su Sky Sport Arena canale 204 a partire dalle ore 10:00, si inizierà con la categoria femminile a seguire quella maschile.
Finale categoria femminile
La finale sarà tra Triay-Salazar (testa di serie n°2) e Brea-Gonzalez (n°4).
Ieri nella seconda semifinale femminile del torneo in Danimarca, Alejandra Salazar e Gemma Triay hanno affrontato Tamara Icardo e Virginia Riera in un match emozionante.
Con un gioco che rasentava la perfezione, Tamara Icardo e Virginia Riera sono riuscite a prendere il comando del gioco conquistando il primo set per 6/3.
Il secondo set è stato molto combattuto, con entrambe le coppie che hanno mostrato un grande livello di gioco.
Con un punteggio di 5-4, la coppia ispanico-argentina ha avuto la possibilità di chiudere il match, ma la coppia numero due del mondo è riuscita a reagire, raggiungendo il tiebreak dove sono riuscite a vincere, prima di terminare la rimonta con un convincente 6/2 nel set decisivo.
Il risultato, dopo tre ore di intenso gioco, è stato di 3/6 7/6 6/2, quindi Triay e Salazar affronteranno Delfina Brea e Bea Gonzalez, che hanno raggiunto la finale al primo turno al mattino.
La giovane coppia è stata la sorpresa del torneo dopo aver eliminato il numero uno del mondo, 7/5 7/6.
Finale categoria maschile
I primi finalisti del tabellone maschile sono stati definiti in un duello di ex partner tra Sanyo Gutierrez-Momo Gonzalez contro Fernando Belasteguin -Mike Yanguas.
Una sola differenza di break nel primo set è stata sufficiente a Sanyo e Momo per prendere il comando.
Lo stesso copione è seguito nel secondo set, ma questa volta sono stati Bela e Yanguas a ottenere un break anticipato che ha permesso loro di pareggiare il punteggio, portando il match al terzo set.
Lì sono stati Sanyo e Momo a vincere, ottenendo il biglietto per la loro prima finale con un punteggio di 6-4/4-6/6-3.
Nel loro cammino verso il titolo dovranno affrontare i “Superpibes” Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, che hanno ottenuto una vittoria combattuta su Maxi Sanchez e Lucas Campagnolo, per 7-5/6-2, raggiungendo la loro quarta finale della stagione del World Padel Tour.
Fonte: Padel Alto
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Danish Padel Open 2023: Semifinali da non perdere
