Osservatorio PadelPadel Internazionale

Doppio Boost per la crescita del padel negli Stati Uniti

Annunci significativi sulle coste est e ovest hanno ulteriormente dato forza alla crescita del padel negli Stati Uniti.

In primo luogo, l’operatore di padel Taktika Padel ha annunciato una partnership con l’importante produttore di campi, Padel Galis, per diventare il suo distributore esclusivo di campi da Padel Galis in tutta la California e il Nevada.

Taktika utilizzerà il campo Wilson Elite in tutte le sue sedi future mentre aggiunge ai suoi campi al Barnes Tennis Center di San Diego, un secondo sito al Dignity Health Sports Park (la casa della squadra della Major League Soccer LA Galaxy) e una terza struttura nel nord della California, la cui costruzione è ora in corso.

Taktika mira ad aprire 200 campi pubblici sulla costa del Pacifico entro i prossimi due anni.

La partnership con Padel Galis porta i campi di fama industriale dell’azienda con sede a Valencia in Nord America. Il suo portafoglio comprende oltre 10.000 campi in 70 paesi e dal 2020 è l’unico fornitore del World Padel Tour.

Ryan Redondo, CEO di Taktika Padel, ha dichiarato: “Come qualcuno che ha avuto il privilegio di giocare su un campo Padel Galis, credo che la partnership che abbiamo concordato oggi sia un momento rivoluzionario non solo per noi un’azienda, ma anche per il viaggio del padel negli Stati Uniti.

Portando i campi di Padel Galis negli stati della California e del Nevada e installando il campo Wilson Elite nelle strutture di Taktika, persone di ogni provenienza avranno ora l’opportunità di giocare sui migliori campi del mondo mentre – molti per la prima volta – si avvicinano allo sport del padel“.

Lo status del padel sta iniziando a crescere negli Stati Uniti, con il 2023 che vedrà la nascita della più recente lega sportiva professionistica americana, la Pro Padel League (PPL), di cui i San Diego Stingrays di proprietà di Taktika erano una delle sette squadre di franchigia originali in competizione nella stagione di debutto a Tampa, in Florida.

Parlando della PPL, i New York Atlantics sono stati recentemente annunciati come ottava franchigia per la loro seconda stagione e la squadra ha ora svelato una firma stellare.

Juan Martín Díaz sarà il consulente strategico del nuovo team. Una leggenda di questo sport, avendo trascorso 14 anni come giocatore di padel numero uno al mondo, Diaz è riconosciuto per aver vinto 13 campionati e 23 tornei di fila.

La firma di Díaz rappresenta la prima volta che una grande stella internazionale del padel entra a far parte di un gruppo di proprietà PPL.
La mossa evidenzia il crescente interesse da parte delle superstar internazionali che competono nei circuiti globali di padel per unirsi alla lega nordamericana in rapida crescita.

New York è una città incredibile e leader del padel negli Stati Uniti. Sono orgoglioso di unirmi a questa organizzazione e non vedo l’ora di svolgere un ruolo chiave nel guidare questa squadra verso un futuro di successo“, ha detto Díaz, noto per il suo feroce stile di gioco offensivo.

In qualità di consulente di NYA, Díaz supervisionerà il reclutamento e la formazione dei giocatori per la stagione 2024. Rappresenterà anche NYA in eventi mediatici e comunitari e identificherà opportunità di partnership strategica per il club.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Juan Martín nell’organizzazione NYA”, ha detto un portavoce del team NYA. “È un giocatore di padel campione del mondo e il suo curriculum parla da solo. Questo non è solo un momento storico per gli Atlantici, ma anche per lo sport del padel in Nord America“.

Come atleta veterano del padel, Díaz ha contribuito alla massiccia crescita di questo sport a livello internazionale e ha visto la sua espansione in 90 paesi in tutto il mondo, con 126 tornei nel solo 2022.
Díaz è uno dei nomi più riconosciuti nella comunità del padel professionale e il suo coinvolgimento con NYA continuerà a creare slancio dietro lo sport in Nord America, con milioni di nuovi fan in tutto il mondo.

Buon Padel a tutti

by Mr Padel Paddle

fonte: Padel Paper

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

Stati Uniti: La scommessa del Padel vs Pickleball

 

Articoli correlati

Miami Padel Open: Semifinali da non perdere !

Mr Padel Paddle

Ale Galan e Juan Lebron conquistano il Valladolid Master 2022

Mr Padel Paddle

Analisi sullo sviluppo del Padel in Italia: Anno 2022

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle