Padel Internazionale

Due Fip Promotion in corso in Spagna: Castellon e Jaen

Il CUPRA FIP Tour torna in campo nel weekend con tre tornei, due Fip Promotion in Europa (Spagna) e un Fip Rise in Cile.

Al La Plana Sport di Castellon si gioca un FIP Promotion che prevede un tabellone maschile e uno femminile, entrambi da 32 coppie, al via venerdì dopo la conclusione delle qualificazioni.
Due i top 100 in campo tra gli uomini: il francese Thomas Leygue (91) è testa di serie numero 1 in coppia con il connazionale Dylan Guichard, lo spagnolo Ricardo Martinez Sanchez (94) dall’altra parte del tabellone con l’altro spagnolo Alejandro Prados. Tra le donne, invece, la testa di serie numero 1 è Cristina Carrascosa Cazorla, numero 108 della classifica mondiale ma che è stata campionessa mondiale Under 14 nel 2015 a Mexico City e Under 16 nel 2017 a Malaga. Carrascosa giocherà con Lucia Peralta Exposito, numero 97 del ranking FIP e unica top 100 presente a Castellon.

Il CUPRA FIP Tour, nel weekend, fa tappa anche a Jaén, in Andalusia, sede di un FIP Promotion che vedrà un tabellone maschile da 32 coppie e un tabellone femminile da 20.

Dopo le qualificazioni, da venerdì si giocherà il main draw, che tra le donne vedrà al via due giocatrici tra le prime 100 del ranking FIP: Lucia Perez Parra (93), testa di serie numero 2 del torneo insieme a Elena De La Rosa Ramos, e Lucia Garcia Trella, numero 100, che guida l’entry list insieme a Alba Perez Momha, subito fuori dalle prime 100.

Nel tabellone maschile, invece, guidano Luis Pozo Carballo (127) e Juan José Dominguez. Grande curiosità anche per Juan Zamorà Perez, campione del mondo Under 16 con la Spagna, che scenderà in campo con una wild card.

Fonte: Fip

articoli correlati:

Milano Premier Padel P1 : E’ ufficiale a dicembre

 

Articoli correlati

Lo spettacolo del World Padel Tour

Mr Padel Paddle

Paquito Navarro: A Roma un evento incredibile !

Mr Padel Paddle

Santander Open 2022 : Il ritorno delle Triazar nel Clasico del Padel

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle