Padel Internazionale

Estrella Damm Vigo Open 2023 : 5 italiane nel Cuadro Final

Grande risultato per l’Italia con ben 5 azzurre che disputeranno il Cuadro Final della nona tappa del circuito professionistico World Padel Tour: l’Estrella Damm Vigo Open 2023

Carolina Orsi (n°44 del ranking) con la compagna francese Lea Godallier era l’unica già qualificata di diritto essendo le n°22 del seeding del torneo.
A lei si sono aggiunte altre 2 coppie tutte e due formate da italiane Chiara Pappacena (n°72) – Giorgia Marchetti (n°85) e Giulia Sussarello (n°53) – Emily Stellato (n°62).

La coppia targata Aniene Pappacena-Marchetti ha dovuto passare ben 3 turni di qualificazione per accedere al Cuadro Final vincendo l’ultimo turno per 5-7/6-3/6-1 contro Segura (n°64) e Pascal (n°73) mentre la coppia del Milano Padel Sussarello-Stellato hanno iniziato il torneo dal secondo turno e hanno superato il terzo turno per 6-1/7-5 vs Aguilar (n°89) – Canellas (n°86).
Peccato per Carlotta Casali che con la compagna Borrero si è arresa all’ultimo turno di qualificazione perdendo in tre set con Manquillo-Ribeiro.

Le partite di domani delle italiane nel tabellone principale

Domani inizieranno per la categoria femminile i sedicesimi di finale del Cuadro.
Le prime italiane a scendere in campo saranno Stellato-Sussarello che giocheranno alle 9:30 al campo 3 contro Marta Talavan e Lorena Rufo (teste di serie n°10) in un incontro molto difficile.
A seguire nello stesso campo Orsi-Godallier se la vedranno contro le qualificate dalle previa Manquillo (n°77) –Ribeiro (n°92), la coppia italo-francese ha i favori del pronostico.
Nel pomeriggio alle 15:30 al campo 4 Pappacena-Marchetti affronteranno Teresa Navarro (n°41) – Marina Martinez Lobo (n°51), partono favorite le spagnole ma l’impresa non è impossibile per le nostre.

Patty Llaguno

Dal Danish Open (13-21 maggio) Carolina Orsi farà coppia con Patty Llaguno

Per la prima volta nella storia del padel italiano una azzurra giocherà in coppia con una delle giocatrici più forti nella storia del padel mondiale Patty Llaguno Zielinsky.

A partire dal Danish Padel Open (13-21 maggio) Carolina Orsi, giocatrice del Padel team Circolo Canottieri Aniene attualmente n°44 del ranking WPT avrà come nuova compagna la grandissima giocatrice spagnola Patty Llaguno.
Dopo l’infortunio della compagna Victoria Iglesias l’iberica ha scelto la nostra giocatrice per affrontare i prossimi tornei del World Padel Tour, partiranno come coppia n°10 del seeding.
Patty Llaguno è nata a Cartagena il 25/02/1985 ed è giocatrice reves solamente con la Iglesias ha giocato drive.

Il Palmares di Patty Llaguno

Attualmente è la 11 del ranking WPT e quest’anno ha ottenuto una semifinale (La Rioja Open), due quarti e due ottavi di finale.
Il suo palmares è invidiabile, è stata la prima giocatrice nella storia a vincere il World Padel Tour nel 2013 in coppia con Ely Amatriain e sempre con lei il Mondiale a coppie nel 2014 e diversi titoli mondiali con la Spagna.
Ha vinto 5 tappe del World Padel Tour (l’ultima il Vigo Open 2021 in coppia con Virginia Riera) e vanta 278 vittorie su 404 incontri disputati nel WPT (69% di vittorie).

Patty Llaguno
Patty Llaguno

E’ sicuramente una grande soddisfazione per l’italiana fare coppia con una icona mondiale di questo sport in quanto negli ultimi anni ha dedicato tutto il suo tempo per questo sport spostandosi ad allenarsi in Spagna aiutata dal suo club Canottieri Aniene che l’ha sempre sostenuta dal primo giorno della sua carriera credendo nelle sue potenzialità.

Quest’anno Carolina Orsi ha vinto il campionato di serie A con il suo club Aniene e nelle 8 tappe che ha disputato del circuito World Padel Tour è sempre stata nel tabellone principale ottenendo 4 ottavi di finale e 4 sedicesimi.

Carolina Orsi

articoli correlati Mr Padel Paddle:

Carolina Orsi: Non cambierei nulla delle scelte fatte

Articoli correlati

Sanyo Gutierrez: Il Mago di Sain Luis non molla mai

Mr Padel Paddle

World Padel Tour : Bela & Sanyo raddoppiano !

Mr Padel Paddle

Brussels Premier Padel P2: La prima di Chingotto e Galan

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle