Padel Internazionale

Eterno Belasteguin: maratona con vittoria a Mar del Plata

Un Belasteguin nunca se rinde. Letteralmente, un Belasteguin non si arrende mai. E non lo fa neanche a 45 anni, in quella che poteva essere l’ultimo match da professionista nella sua Argentina.

Ma ‘Bela’ ha voluto regalarsene almeno un altro, e così in tre ore e 11 minuti in coppia con Juan Tello ha conquistato un posto negli ottavi di finale del Mar del Plata Premier Padel P1.

Una partita epica, quella contro José Diestro e Pablo Lijó, in cui le teste di serie numero 5 del tabellone maschile avevano vinto il primo set al tiebreak, prima di perdere 6-4 un lottatissimo secondo parziale ma di avere la forza di risalire e guadagnarsi la sfida contro Javier Barahona e Teo Zapata, che martedì avevano eliminato Lucho Capra e Alex Chozas.

“Se avessimo perso, me ne sarei andato con la tranquillità di aver corso tre ore come ho fatto negli ultimi 30 anni – le parole di Belasteguin, osannato dal pubblico di Mar del Plata –. Gli ultimi quattro mesi sono stati i peggiori: il mio gomito e il mio polpaccio non stavano guarendo. Ma il torneo di Mar del Plata non volevo perderlo”.

UOMINI

Quella tra Belasteguin/Tello e Diestro/Lijó è stata la partita più combattuta di una terza giornata in cui le prime coppie del tabellone maschile hanno superato il loro primo match.

Arturo Coello e Agustin Tapia, reduci dal successo di Asunción, hanno lasciato quattro game (6-1 6-3) a Gutierrez/Ruiz, lo stesso hanno fatto Fede Chingotto e Ale Galan (6-2 6-2) a Rodriguez/Santigosa.

Il derby argentino tra generazioni lo hanno invece vinto Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (4) contro Tino Libaak e Leo Augsburger con il punteggio di 6-3 6-4.

Sia Paquito Navarro e Juan Lebron (3) che Mike Yanguas e Javi Garrido (6) hanno infine avuto bisogno di tre set per accedere agli ottavi, battendo rispettivamente 4-6 7-6 6-2 Cepero/Benitez e 5-7 6-2 6-4 Hernandez Alvarez/Valenzuela.

 

DONNE

Anche il tabellone femminile si è allineato agli ottavi di finale: si è allungata a 17 la serie di vittorie di Delfi Brea e Bea Gonzalez, grazie al 6-2 7-5 in un’ora e 47’ su Raquel Eugenio e Martina Fassio, ma hanno vinto anche le altre coppie favorite per il titolo.

Paula Josemaria e Ari Sanchez hanno superato 6-0 6-1 Noa Canovas e Jimena Velasco, stesso risultato per Gemma Triay e Claudia Fernandez contro le qualificate Monica Gomes e Manuela Schuck.

Oggi il torneo entra nel vivo con gli ottavi di finale: si gioca su tre campi, con inizio alle 9 ora locale, le 14 CET.

Risultati Tabellone principale
Ordine di Gioco

 

Fonte: FIP 

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

Mondiali Padel: Italdonne, parte bene! 3-0 vs Olanda

Mr Padel Paddle

German Padel Open: In finale Galan-Lebron Out Tapia-Coello

Mr Padel Paddle

Madrid Premier Padel P1: Juan Lebron e Ale Galan inarrestabili!

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle