
A partire dalle ore 10 di questa domenica 23 ottobre il grande spettacolo finale del Menorca open 2022 del World Padel Tour avrà inizio
Le finali del Menorca Open, 18esima tappa del World Padel Tour saranno trasmesse su Sky Sport Tennis canale 205 del satellite.
Finale categoria femminile
Scenderanno prima in campo le donne con la sfida che è un Clasico ormai tra la coppia più in forma del momento Ari Sanchez e Paula Josemaria (n.1) contro le redivive Gemma Triay e Ale Salazar.
Si tratta dell’undicesima finale tra di loro, per adesso in vantaggio le Triazar per 6 a 4.
Le prime del ranking mondiale hanno schiantato in semifinale Lucia Sainz e Tamara Icardo (n°8) per 6-0/6-1 raggiungendo la loro 15esima finale di stagione (di cui 7 vinte).
Nell’altra semifinale tra le n°3 al mondo Marta Ortega e Bea Gonzalez vs Gemma Triay e Ale Salazar (n°2) ha visto prevalere quest’ultime in tre set per 3-6/6-1/6-2.
Per Gemma che gioca in casa e Ale si tratta della 13esima finale quest’anno di cui 8 già vinte.
Finale categoria maschile
La finale maschile sarà tra Ramiro Moyano e Francisco Gil vs Ale Galan e Juan Lebron (n°1) che puntano a vincere il loro settimo torneo WPT della stagione.
La coppia Moyano (n°31 classifica WPT) e Gil (n°36) è una grandissima sorpresa perché fino ad oggi si erano sempre fermati agli ottavi di finale, in semifinale hanno vinto nettamente in 75 minuti contro Jon Sanz e Lucas Campagnolo per 6-2/6-1.
Nell’ultima sfida di sabato tra Fernando-Belasteguin-Arturo-Coello vs Ale Galan e Juan Lebron vincono i Galacticos in tre set per 6-3/2-6/6-3 in più di 2 ore di gioco.
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Menorca Open WPT 2022: Semifinali da non perdere
Menorca Open 2022: Orari e dove vedere il WPT
