Padel Internazionale

Finland Padel Open 2023: Orari e dove vedere il WPT

da venerdi 1 settembre in TV in diretta Su Sky Sport torna il  World Padel Tour con la 17esima tappa del circuito professionistico WPT: Finland Padel Open 2023

Con il Finland Padel Open inizia la seconda fase della stagione del World Padel Tour con ben 9 tornei ancora da disputare prima del Barcelona Master Final di Dicembre.

Tabellone finale maschile Finland Padel Open

Arturo Coello e Agustín Tapia si presentano nuovamente come chiari favoriti per il titolo e lo faranno dopo un filotto di quattro tornei -Premier Padel compreso- senza conoscere la sconfitta.

Ma la seconda parte dell’anno aspira ad essere diversa.
Anche se  Stupaczuk e Di Nenno (teste di serie n°2) non parteciperanno al Finland Padel Open a causa dell’infortunio di Martin abbiamo alcuni recuperati per la causa come Galán e Lebrón che hanno lasciato evidenti sintomi di miglioramento prima della pausa estiva e che potrebbero essere rivali della coppia dominante in semifinale.

Un cammino a cui si aggiungono, inoltre Paquito Navarro e Federico Chingotto, che scenderanno in campo contro una delle nuove coppie create d’estate  quella composta da Javi Garrido e Javi Rico che sono un’incognita ancora da risolvere.

Tabellone finale femminile Finland Padel Open

La classifica femminile fino ad oggi è stata dominata dalle dittatrici Sánchez e Josemaría (purtroppo la Sanchez ha annunciato il loro ritiro per infortunio al torneo finlandese) che puntano a una stagione storica in cui, il resto delle coppie, devono cercare i pochi spazi che concedono le campionesse.

Ecco perché la categoria femminile sarà la più attraente in questi primi tornei e il motivo sarà la nuova composizione delle coppie create dopo la brusca rottura tra Gemma Triay e Ale Salazar che crea un nuovo scenario per le posizioni di rilievo del torneo.

Cinque delle prime dieci coppie si sono scambiate i loro progetti.

Salazar e Araújo, che partiranno come coppia n°3, saranno la coppia su cui tutti gli occhi si concentreranno perché il tabellone ha determinato che, se le previsioni saranno soddisfatte, aspirerà a lottare nei quarti di finale con Riera e Icardo e le numero uno già in semifinale.

Purtroppo per questo torneo non vi sarà la diretta streaming sull’App World Padel Tour TV per assistere ad alcune partite dei sedicesimi e degli ottavi di finale

Dalle ore 09:00 di venerdi 1 settembre i quarti di finale saranno trasmessi in TV  (o su Sky GO e Now) sui canali di Sky Sport  sia per la categoria maschile che quella femminile.

Finland Padel Open 2023 : La programmazione e gli orari su Sky Sport

Venerdì 1 settembre (Sky Sport)
  • Turno mattutino ore 09:00 – Quarti di finale M/F Sky Sport Tennis (canale 203)
  • Turno serale ore 15:00  – Quarti di finale M/F Sky Sport Tennis (canale 203)
Sabato 2 settembre (Sky Sport)
  • Turno mattutino ore 11:00  Semifinali M/F Sky Sport Tennis (canale 203)
  • Turno serale ore 17:00 Semifinali M/F Sky Sport Tennis (canale 203)
Domenica 3 settembre (Sky Sport)
  • Ore 13 Finale categoria femminile Sky Sport Tennis (canale 203)
  • Ore 15 Finale categoria maschile Sky Sport Tennis (canale 203)

Gli orari e i canali sono soggetti a variazioni, vi terremmo informati di eventuali cambiamenti.

Il calendario 2023 del circuito prevede 27 tappe (erano 22 l’anno scorso) con 5 Master (Abu Dhabi, Marbella, Valladolid, Madrid e Buenos Aires), 21 Open e 1 Master Final a Barcellona.
Ben 13 tornei si svolgeranno in Spagna con la novità è il ritorno di Granada come sede in formato Open.
In questa stagione ci sarà anche di un nuovo tipo di torneo, l’Open 500.
Reus, Alicante, Albacete e Santander, debutteranno in questo nuovo formato in cui i vincitori aggiungeranno 500 punti nella classifica.
Nessuna tappa è prevista in Italia.

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione

 

 

Articoli correlati

Mondiali Padel: Italdonne prima del girone, KO il Portogallo

Mr Padel Paddle

Milano Premier Padel P1: Se “Freed from Desire” diventa “Paquito is on fire”

Mr Padel Paddle

Brussels Padel Open: Orari e dove vedere il WPT

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle