Padel Internazionale

FIP e Premier Padel modificano il calendario 2024

La Federazione Internazionale Padel (FIP) e Premier Padel hanno aggiornato il calendario per la stagione 2024, che vedrà miglioramenti per i giocatori e gli appassionati, in particolare nel cuore di questo sport, la Spagna.

A seguito di discussioni tra la FIP e Premier Padel, il principale tour professionistico unificato maschile e femminile del mondo – Premier Padel – farà il suo debutto nella spettacolare città di Valladolid, dove si terrà un torneo indoor P2 dal 16 al 22 settembre 2024. Il torneo Premier Padel P2 di Valladolid si terrà nell’arena indoor “Polideportivo Pisuerga”, mentre l’iconica Plaza Mayor di Valladolid dovrebbe ospitare l’evento nel 2025. A seguito di questo cambiamento, il torneo FIP Valladolid Platinum, originariamente in programma a Valladolid a giugno, è stato aggiornato (diventando un torneo Premier Padel P2).

Inoltre, in Spagna – uno dei territori dove il padel è più diffuso –, la FIP ha aggiunto un ulteriore torneo al calendario del CUPRA FIP Tour: il FIP Gold Valladolid, in programma dal 24 al 30 giugno 2024 presso il club “Raqueta Valladolid”.

Il CUPRA FIP Tour include anche un altro torneo in Sardegna, il FIP Platinum Sardegna che si terrà a Cagliari dal 15 al 21 luglio, la settimana prima della fase finale dei FIP European Padel Championships nella stessa città (Cagliari, 22-28 luglio).

Altre modifiche conseguenti al calendario della stagione 2024 sono:
• Il torneo Genova Premier Padel P2 si svolgerà dal 2 al 7 luglio 2024 (e non dal 15 al 21 luglio).
• Il torneo Premier Padel di NewGiza (21-27 ottobre) diventerà un evento P2.
• Il torneo Premier Padel P2 in Germania, originariamente previsto per il 16-22 settembre 2024, sarà riprogrammato per la stagione 2025.

È possibile controllare gli aggiornamenti del calendario per la stagione 2024 visitando il sito web della FIP.
PadelFip: International Padel Federation

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

FIP Rise Metepec, che balzo nel ranking FIP per Salazar Morales e Corona

Mr Padel Paddle

Alicante Open: I tre scambi più spettacolari

Mr Padel Paddle

French Padel Open: Quarti di finale con tutti i big in lizza

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle