Padel Internazionale

Fip Platinum Sardegna: Ai quarti di finale ben 4 azzurre

Il day 3 al Tennis Club di Cagliari ha regalato il passaggio ai quarti di finale per quattro azzurre  – Carolina Orsi, Giorgia Marchetti, Chiara Pappacena e Lorena Vano.

Tutte e quattro hanno passato lo sbarramento degli ottavi di finale: Carolina Orsi, in coppia con Carla Mesa, ha superato per 5-7 7-5 6-1 le spagnole Sara Pujals Perez e Arantxa Soriano Perez, al termine di un match difficile nei primi due set e poi dominato nella terza e decisiva partita:
“Abbiamo concesso troppo, oggi non ero al meglio e ho sofferto un po’ le condizioni atmosferiche – ha ammesso Carolina -. La svolta è arrivata nei primi tre game del terzo set, loro sono calate e noi siamo riuscite a prendere il largo”.

Raggiunti i quarti, cambia anche la prospettiva sul resto del Platinum. Domani Orsi incrocerà infatti Vano in un mini-derby italiano, dopo averla battuta il mese scorso in un torneo a Madrid. “Sulla carta siamo favorite, ma sono sempre quarti di finale, quindi sarà una partita difficile e può succedere di tutto. Lorena sta facendo una grande annata e sono contenta per lei”.

Le prospettive su Cagliari, intanto, si fanno più ambiziose: “Ora pensiamo a questa partita. I quarti sono un traguardo che mi piacerebbe raggiungere sempre più spesso, ma ora l’obiettivo minimo è la semifinale“. Anche se con la mente un pensiero va anche più in là: “Sarebbe bello arrivare in finale e trovare dall’altra parte del campo Giorgia e Chiara” e cioè Marchetti e Pappacena.

Un desiderio espresso anche da quest’ultima al termine di un incontro dominato dall’inizio alla fine (6-2 6-1) contro Alicia Alegre Masnou e Rosalie Van Der Hoek.
Dice Pappacena: “Sarebbe un sogno la finale con ‘Caro’. Non ho dubbi che staremmo insieme prima, durante e dopo la partita, a cena. In quel caso, ovviamente, pagherebbe chi perde“, ha scherzato.
In semifinale avranno davanti una sfida impegnativa contro Caldera-Noguiera.

In mattinata, invece, era stata la 24enne Vano – nata a Caserta e cresciuta in Spagna – a prendersi la scena contro Janine Hemmes e Avalon Segou Jonker, vincendo per 6-2 6-4. “Sono felicissima, ora ci sono i quarti ma punto ad andare avanti il più possibile”, ha detto a fine partita. “Adesso il mio obiettivo è salire ulteriormente nel ranking. Attualmente sono la numero 83 ma voglio migliorare ancora“.

I risultati di oggi:
RISULTATI FIP PLATINUM SARDEGNA

I tabelloni principali maschile e femminile:

FIP PLATINUM SARDEGNA MAIN DRAW

 

La programmazione e gli orari su Sky Sport (in streaming su Sky Go e Now Tv)

Venerdì  6 ottobre (Sky Sport)
  • Quarti di finale categoria femminile e maschile dalle ore 10 alle 18 su Sky Sport Arena (canale 204)
    e sul canale 256 e NOW dalle 17.30 alle 22
    , con le telecronache di Gaia Brunelli-Saverio Palmieri e Gianluigi Bagnulo-Niccolò Cotto.
Sabato 7 ottobre (Sky Sport)
  • Semifinali categoria femminile e maschile dalle ore 10 alle 15 Sky Sport Arena (canale 204) e sul canale 258 e NOW dalle 14.30 alle 18 con il commento di Andrea Solaini-Mauricio Algarra e Alessandro Lupi-Saverio Palmieri
Domenica 8 ottobre (Sky Sport)
  • Finale categoria femminile e a seguire quella maschile dalle ore 10 su Sky Sport Max (canale 205), sul 258 e NOW ; telecronisti saranno Andrea Solaini-Gustavo Spector.

by Mr Padel Paddle

foto: credit FIP

Articoli correlati:
La crescita del Cupra FIP Tour dal 2019 ad oggi

Articoli correlati

Malaga Open WPT: Tutte fuori le italiane

Mr Padel Paddle

Barcelona Master WPT: Gran finale catalano

Mr Padel Paddle

La Spagna femminile domina il Mondiale di Padel

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle