Padel Internazionale

FIP Rise Aquahobby Isla de la Palma, Jofre, gioia doppia: vince a casa sua

“Grazie a tutti per il supporto. È un onore vincere in casa”. Inigo Jofre, che da tempo si è stabilito alle Canarie, ha trionfato nel FIP Rise Aquahobby Isla de la Palma, in coppia con Luis Hernandez Quesada.

In finale, i due campioni (che partivano da teste di serie numero 3 del tabellone) hanno battuto 6-1 6-4 Alvaro Cepero e Miguel Benitez, dopo aver rimontato un set (6-7 6-3 7-5) in semifinale a Gil/Jimenez. Jofre ha guadagnato quattro posizioni nel ranking FIP (salendo dalla 76 alla 72); salto di otto invece per Hernandez (da 84 a 76). “Continuando a lavorare così miglioreremo ancora”, le parole di Jofre.

A conquistare il titolo femminile sono state invece Jana Montes e Raquel Eugenio, che non erano neanche tra le teste di serie ma hanno alzato a sorpresa il trofeo superando 6-3 6-1 in finale le numero 1 del tabellone Arantxa Soriano e Martina Fassio.

“Abbiamo vinto giocando a un grande livello e con grande solidità per tutto il torneo – le parole delle vincitrici –. Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenute”.

Per Montes è il secondo titolo consecutivo dopo quello del FIP Rise Betsson Sweden III di Goteborg; per Eugenio addirittura il terzo, dopo i due FIP Promotion vinti a La Cala e Castellón, vinti in coppia con Camila Fassio, la sorella di Martina.

 

Fonte: FIP 

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

Menorca Open 2022: Sussarello e Stellato entrano in Cuadro !

Mr Padel Paddle

Mondiale Padel: Argentina troppo forte per l’Italia

Mr Padel Paddle

Global Padel Report 2023: Futuro del Padel in espansione

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle