Padel Internazionale

FIP Rise Argentina II, ecco le altre tre wild card per il P1

Al Lasaigues Padel Canning, tre coppie hanno festeggiato la wild card per il Premier Padel P1 di Mar del Plata, in programma dal 20 al 26 maggio.

Il FIP Rise Argentina, oltre al prize money e ai punti nel ranking FIP, ha quindi regalato alla coppia vincitrice del tabellone femminile e alle coppie finaliste di quello maschile la possibilità di accedere al grande appuntamento di Mar del Plata, quando in Argentina sbarcheranno i più forti giocatori del pianeta.

Nel tabellone maschile, davanti a un pubblico straordinario, a vincere sono stati Gonzalo Alfonso (che con questo successo ha guadagnato 82 posizioni nel ranking FIP, salendo al numero 248) e Leonel ‘Tolito’ Aguirre (ora numero 189), battendo 6-2 6-1 ‘Rama’ Valenzuela e Pol Hernandez Alvarez.

Tra le donne, invece, la coppia spagnola composta da Ana Domínguez (ora numero 82 del ranking FIP) e Laura Luján Rodríguez (108) ha superato 6-0 6-1 nella finale per la wild card di Mar del Plata le cilene Gabriela Roux Vidal e Gianina Minieri.

FIP Promotion Sharjah: Norton, sorpresa britannica tra tre spagnoli

Se nel tabellone maschile del FIP Promotion Sharjah è stata una coppia spagnola – quella formata da Sergio Icardo e Fran Jurado – ad alzare il trofeo, nel tabellone femminile a vincere è stata un’altra giocatrice spagnola, Silvia Lopez Vidal, in compagnia della britannica Tia Louisa Norton.

Entrambe le finali del torneo del CUPRA FIP Tour giocato negli Emirati Arabi si sono concluse in due set: Icardo e Jurado, ora rispettivamente numero 102 e numero 338 del ranking FIP (con Jurado che ha guadagnato ben 135 posizioni), hanno battuto 7-5 6-2 l’argentino Facundo Erguy e lo spagnolo José Antonio Arcos, mentre Lopez/Vidal Norton (quest’ultima ora numero 137 del ranking FIP) si sono imposte 6-3 7-5 sulle argentine Gimena Sol Perez e Maria Constanza Vega.

Fonte: FIP 

articoli correlati di Mr Padel Paddle:

Articoli correlati

Cupra Fip Finals: Grande giornata con ottavi e quarti

Mr Padel Paddle

Rinviato al 2024 la XIII edizione dell’Europeo di Padel

Mr Padel Paddle

Britos e Bruno ai quarti di finale degli Europei

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle