Padel Internazionale

Fip Rise: Colpaccio di Abbate e Graziotti, vincono a Zurigo

Non c’è due senza tre e la giovane promessa italiana Flavio Abbate conquista il suo terzo Fip stagionale, Fip Rise Zurigo, questa volta in coppia con Giulio Graziotti

Una grande estate  per Flavio Abbate (siracusano classe 2004) che dopo aver vinto a Luglio il FIP PROMOTION Città dei Templi e il FIP RISE di Biella con l’italoargentino Nicolas Brusa ha conquistato anche il FIP RISE a Zurigo con il 25enne romano Giulio Graziotti.

Domenica pomeriggio in finale i due italiani (teste di serie n°8 del torneo) hanno sconfitto in un match molto equilibrato la coppia ispanico-portoghese Manuel Prado e Miguel Oliveira per 6-4/6-7/7-6.
Già in mattinata nella semifinale avevano compiuto l’impresa di battere i campioni d’Italia Marco Cassetta-Simone Cremona (teste di serie n°2) in due set per 6-4/7-6.

Sembra prenderci gusto il siracusano battere i n°1 d’Italia in quanto poco più di un mese fa insieme a Brusa li aveva già sconfitti nella finale di Biella per  6-4 6-2 .

Con questo risultato i due azzurri conquistano 25 punti, Giulio Graziotti dovrebbe recuperare circa 25 posizioni nel ranking Fip (dal 230 al 205 posto) mentre Flavio Abbate ben 50 (dal 300esimo al 250esimo posto).

Sui social Flavio Abbate e Giulio Graziotti hanno espresso grande felicità per questa vittoria:
Siamo campioni di questo fantastico torneo, non abbiamo parole per pensare a quello che è successo in questi fantastici giorni passati insieme, sappiamo solo che l’umiltà, il cuore e il coraggio che è stato messo in queste partite è stato ripagato oggi con questa grande vittoria“.

 

Buon Padel a tutti

articoli correlati:

Abbate e Brusa conquistano il Fip Rise Biella

Articoli correlati

Padel Internazionale: Benvenuti al Sud!

Mr Padel Paddle

Madrid Open WPT 2020 : Italiane in campo da Lunedi

Mr Padel Paddle

Jon Sanz e Coki Nieto in semifinale nel loro primo torneo

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle