Padel Internazionale

FIP Seniors World Padel Championships: E’ l’ora delle semifinali

A giocarsi il titolo dei FIP Seniors World Padel Championships sono rimaste in quattro, sia nel tabellone maschile che in quello femminile, oggi semifinali.

Due le nazionali ancora in corsa per la doppietta: i due volte campioni in carica della Spagna e la Francia. Ma ci sono altre quattro federazioni che sognano di salire sul tetto del mondo: l’Olanda e l’Italia tra le donne, la Svezia e l’Argentina tra gli uomini.

Se la Spagna, nel torneo femminile, ha beneficiato di un bye e domani se la vedrà con l’Olanda, capace di battere 3-2 la Svezia al termine di un tie equilibratissimo con due successi al terzo set, in quello maschile ha superato 5-0 il Messico che esce comunque a testa alta, con due match persi al tiebreak decisivo.

La Francia, invece, ha sconfitto 4-1 gli Stati Uniti con le donne e 3-2 l’Italia con gli uomini.

Spagna e Francia non potranno però giocare entrambe le finali: tra gli uomini, infatti, ci sarà lo scontro diretto, con l’altra semifinale che vedrà in campo la Svezia (che ha battuto 3-2 l’Olanda, vendicando la sconfitta delle donne) e l’Argentina, che ha fatto en plein contro il Cile senza perdere un set.
Tra le donne, invece, sarà l’Italia a contendere un posto in finale alla Francia, dopo il 3-2 al Belgio.

Venerdì, come accaduto nella giornata di oggi, le semifinali femminili inizieranno alle 10; alle 16, invece, in campo gli uomini.

E come accaduto oggi, anche le federazioni che non hanno raggiunto il tabellone per le prime posizioni continueranno a gareggiare. Perché i FIP Seniors World Padel Championships sono un torneo, ma soprattutto una festa.

RISULTATI 

Fonte: FIP

articoli correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

Arturo Coello e Agustin Tapia, che numeri da record !

Mr Padel Paddle

Il ritorno di Ale Galan e Juan Lebron al Vigo Open 2023

Mr Padel Paddle

Malaga Open WPT: Si qualifica in Previa solo Lorena Vano

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle