Padel Internazionale

FIP Seniors World Padel Championships: oggi Spagna-Argentina femminile

Con la seconda giornata di gare a La Nucía (Alicante), i FIP Seniors World Padel Championships sono entrati nel vivo, con l’esordio delle nazionali che avevano osservato il turno di riposo nel day 1 della fase a gironi.

Mercoledì, nel torneo per nazioni, sarà la giornata decisiva per comporre il tabellone dei quarti di finale, con le altre nazionali che avranno comunque la possibilità di continuare a sfidarsi per le graduatorie dal 9° al 16° e dal 17° al 24° posto.

Nel tabellone femminile, il match clou sarà quello tra Spagna e Argentina, che sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della FIP e su quello della Federazione della Comunitat Valenciana: sia le spagnole che le argentine hanno superato 5-0 il Giappone.
Scontri diretti tra squadre vincitrici nei loro match d’esordio anche Italia-Gran Bretagna, Svezia-Brasile, Olanda-Portogallo e Stati Uniti-Germania, mentre nel Gruppo G (quello a quattro squadre) solo una tra Danimarca e Belgio avanzerà ai quarti. Nel Gruppo C, la Francia se la vedrà con l’Uruguay sconfitto dal Cile, a sua volta battuto dalle francesi.

Nel torneo maschile a squadre, la Spagna campione del mondo si giocherà la qualificazione ai quarti contro gli Stati Uniti; l’Argentina, invece, affronterà la Danimarca per un posto nel tabellone dal 1° all’8° posto.
In campo, anche Agustin Gomez Silingo, numero 32 del ranking FIP. La Svezia, che a Las Vegas nel 2022 chiuse terza, affronterà la Germania. L’Italia si giocherà la qualificazione contro l’Australia.

RISULTATI 

Fonte: FIP  –Fip Research & Data Analysis Department

articoli correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

FIP Rise Trofeo Plastile: E’ tempo di semifinali

Mr Padel Paddle

Qatar Major: da Oggi i big ai sedicesimi con ben 5 italiane

Mr Padel Paddle

A breve il closing Premier Padel – World Padel Tour?

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle