Padel Internazionale

French Padel Open: Finali al World Padel Tour

A partire dalle ore 10:30 di questa domenica il grande spettacolo finale della nona tappa, French Padel Open 2022 del circuito World Padel Tour avrà inizio

Le finali del Human French Padel Open  WPT del World Padel Tour saranno trasmesse su Sky Sport Arena canale 204 del satellite.

Finale categoria femminile French Open

Scenderanno prima in campo le donne con la sfida tra le prime due coppie al mondo Ari Sanchez e Paula Josemaria (teste di serie n°2) vs Gemma Triay e Ale Salazar (n°1).
La prima semifinale di sabato del torneo francese di Tolosa ha opposto Ariana Sánchez e Paula Josemaría contro le esperte Lucia Sainz e Marta Marrero (n°4).
E’ stata una battaglia durata più di tre ore con la vittoria delle favorite in tre set 6-4/4-6/6-1 .

Nella seconda semifinale femminile disputata nel pomeriggio alle 17:00 si sono affrontate le n°1 al mondo Gemma Triay e Ale Salazar contro Aranza Osoro e Victoria iglesias (n°6).
Vittoria in scioltezza per le Triazar per 6-2/6-1 contro Las Vikingas che adesso si giocheranno il trofeo in un super incontro contro le rivali del 2021 Ari & Paula che le hanno sconfitte a Vienna.

Finale categoria maschile

La finale maschile sarà sfida tra  Ale Galan e Juan Lebron (n°1) contro Pablo Lima- Franco Stupaczuk (n°5).
Galan e Lebron hanno sconfitto in una semifinale avvincente i campioni di Vienna, gli argentini Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez (n°3).
Primo set vinto piuttosto nettamente dagli spagnoli per 6-3 strappando subito un break al primo servizio dei rivali.
Dal secondo set la partita si è fatta molto più combattuta con la vittoria al tiebreak del secondo set degli argentini (8-6).
Nel terzo set Sanyo e Agustin strappano due break portandosi sul 4 a 0 pregustando l’accesso in finale ma mai dare per morti i Galacticos di quest’anno che recuperano i 2 break più un terzo che li porta a vincere per 7-5.
Partita terminata con molte polemiche per via dei comportamenti giudicati antisportivi da una buona parte del pubblico da parte dei due spagnoli nell’ultimo set.

L’ultimo match della serata di sabato è stato quello tra  la coppia n°2 al mondo Paquito Navarro e Martin Di Nenno contro Pablo Lima- Franco Stupaczuk .
La vittoria in tre set è andata alla coppia sudamericana che dopo aver vinto il primo set al tiebreak, perso il secondo per 6-3 ha dominato l’ultimo set per 6-1 giungendo alla loro seconda finale dopo Bruxelles.

Buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

French Padel WPT: Semifinali da non perdere

Articoli correlati

Menorca Open WPT: Finali tra fenomeni

Mr Padel Paddle

World Padel Tour: Attacco alla Federazione Internazionale Padel

Mr Padel Paddle

Open di Valencia: Oggi le qualificazioni femminili

Mr Padel Paddle