Padel Internazionale

Galan e Lebron conquistano Milano Premier Padel

top players

La finale del Milano Premier Padel P1 si chiude con la vittoria dei più forti giocatori al mondo Ale galan e Juan Lebron

Continua il dominio della coppia n°1 al mondo che ottiene la sua quarta vittoria in otto tappe del circuito Premier Padel 2022, dopo Roma, Parigi e Madrid è la volta di Milano.

E’ stata una vittoria in una cornice stupenda come quella dell’Allianz Cloud che ha fatto anche oggi il suo sold out (più di 5.000 spettatori entusiasti per un totale di 27.000 spettatori che hanno partecipato all’evento).
I rivali era la coppia sorpresa del torneo, le teste di serie n°13 Lucas Bergamini e Victor Ruiz che sono riusciti a battere nel loro percorso ben 3 teste di serie tra le prime otto; la n°3 Stupaczuk-Lima (7-5/6-2) agli ottavi, la n°8 Capra-Sanchez (6-4/6-2) e la n°4 Navarro-Tello (7-5/2-6/6-3).
Percorso un pò più facile per Galan-Lebron, che hanno avuto agli ottavi Marcos-Ramirez (6-2/6-4) ai quarti la coppia n°6 Gonzalez-Ruiz (7-5/6-1) e in semifinale Belasteguin-Coello n°4 (6-2/6-3).

Il racconto della partita

Il match è iniziato con la solita partenza sprint dei Galacticos spagnoli che strappano subito il servizio agli avversari al primo game dell’incontro e poi al terzo, dopo 14 minuti siamo già 4-0.
In 32 minuti si chiude il primo set per 6-2 , partita senza storia con molti errori di Ruiz-Bergamini e 33 punti vincenti di Galan-Lebron vs i 20 degli avversari.
Il secondo set inizia subito sulla falsariga del primo con gli spagnoli che brekkano al primo gioco di nuovo.
Al quinto gioco nuovo break vinto a 0 dei n°1 che si portano sul 4 a 1 per poi chiudere il match conquistando anche questa volta il set con il punteggio di 6-2 in poco più di un’ora di gioco.

I Galacticos hanno vinto il torneo senza cedere un set nelle 5 partite disputate.

La conferenza stampa

Si conclude così la prima stagione del circuito maschile Premier Padel, per il 2023 sono previste 10/12 tappe per diventare più di 30 nel 2024.
Il Presidente della FIP, Luigi Carraro,  in conferenza stampa ha ribadito che si sta facendo di tutto per convincere l’associazione delle giocatrici professionistiche di Padel di aderire al circuito mondiale della Federazione già a partire dal 2023.
Il membro del board del circuito Ziad Hammoud ha confermato che nelle prossime settimane saranno comunicate le tappe del 2023.
Nella conferenza stampa hanno anche partecipato il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli e l’Assessora allo sport, al turismo e alle politiche giovanili del comune di Milano Martina Riva che ha assicurato pieno sostegno per replicare anche il prossimo anno la tappa nella Madonnina.

Buon padel a tutti!

by Mr Padel Paddle

credits: foto FIP

articoli correlati:

Milano Premier Padel: Galan e Lebron Galacticos, è finale!

Milano Premier Padel P1: Online il Programma Ufficiale

Articoli correlati

Calendario World Padel Tour: Salta la tappa iniziale a Maiorca

Mr Padel Paddle

Milano Premier Padel P1 : E’ ufficiale a dicembre

Mr Padel Paddle

Europei di padel: La lista dei convocati azzurri

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle