
La coppia spagnola ha vinto il titolo del Menorca Open dopo aver giocato un match perfetto e aver sconfitto i Golden Boys 6-3, 6-2 in finale per la prima volta
I Galacticos hanno vinto tre titoli in cinque tornei dalla pausa estiva.
Minorca non è Vigo. Ottobre non è Maggio. E Juan Lebrón e Ale Galán non sono la stessa cosa.
La vittoria degli spagnoli nel Menorca Open del World Padel Tour sconfiggendo, e in che modo, Agustín Tapia e Arturo Coello disegna uno scenario diverso per la parte finale della stagione.
Si era avvertito negli ultimi tornei e nella semifinale con i Superpibes che erano tornati, ma la vittoria e il modo per ottenerla questa domenica contro la coppia egemonica della stagione non è una vittoria qualsiasi.
Perché i Los Uno, ora ex numeri uno, non sapevano cosa significasse battere i Los Golden Boys in una finale quest’anno.
Fin dalle prime battute della finale, Lebrón e Galán hanno dimostrato che questo tratto di stagione è diverso, che loro sono diversi.
Nessuno come loro ha condizionato il padel negli ultimi anni e anche se molti vorrebbero seppellire la loro eredità in anticipo, si sono guadagnati il diritto di continuare a provare fino a quando non diranno basta.
Senza aspettare in fondo al campo, senza cercare di dominare per esperienza, Lebrón e Galán hanno affrontato la partita a un ritmo alto, il loro.
Coello ha sentito la pressione degli avversari mentre Tapia non ha avuto quasi nessuna possibilità di reazione.
Il primo set ha segnato uno scenario che a tratti sembrava impossibile da immaginare e dal quale, a dirla tutta, molti di noi si aspettavano una risposta immediata.
E, sì, sarebbe arrivata, ma non nel modo in cui si pensava fosse.
Perché il secondo set è stato ancora più intenso del primo e i Galacticos hanno dominato.
Galán ha mostrato ancora una volta una gran vena nel gioco offensivo, ma l’attenzione, anche se è stato il miglior giocatore della partita, è stata al suo fianco.
Con Lebron veloce, elettrico, concentrato e fiducioso, il gioco è sicuramente diverso.
E’ stata per loro la vittoria dell’anno, 6-3, 6-2 su Tapia e Coello.
Il loro terzo titolo stagionale negli ultimi cinque tornei e che segna una prova, dalla pausa estiva, il padel è un altro. E con tre coppie ispirate, vedremo chi e come finirà per dominarlo.
Buon padel a tutti
Fonte: Mundo deportivo
by Mr Padel Paddle
articolo correlati di Mr Padel Paddle:
Tutti i tornei Premier Padel e WPT da qui a fine stagione
