Padel Internazionale

Galan-Lebron e Coello-Tapia, esordio con vittoria

Avviso ai naviganti. Chi vorrà prendersi il trono di Milano Premier Padel P1 dovrà fare i conti con i campioni in carica: buon esordio all’Allianz Cloud per Ale Galan e Juan Lebron, che con il 6-3 6-4 a Pablo Cardona e Javier Ruiz si sono guadagnati l’accesso agli ottavi di finale, dove oggi troveranno Antonio Fernandez e Gonzalo Rubio.

“Veniamo da un anno lungo e difficile, ma stiamo giocando un grandissimo padel, arriviamo qui per confermare il titolo dello scorso anno”, la promessa del ‘Lobo’ Lebron.

In serata, ecco l’immediata risposta dei dominatori del 2023, Arturo Coello e Agustin Tapia: i vincitori degli ultimi quattro tornei del circuito Premier Padel hanno liquidato 7-5 6-2 Ignacio Vilariño e Salvador Oria (Nieto/Sanz negli ottavi).

Tra i big del tabellone maschile, i ‘Superpibes’ Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno sono quelli che più hanno dovuto soffrire, anche perché di fronte c’era un Miguel Lamperti in grande forma: in coppia con il giovanissimo José Jimenez, Lamperti ha portato a casa il primo set (7-5), salvo poi perdere il secondo con lo stesso punteggio.

Nel terzo e decisivo parziale, è uscita fuori tutta la qualità di Stupa e Di Nenno (5-7 7-5 6-1), che domani affronteranno Munoz/Bautista. Buon rientro, infine, per Fernando Belasteguin: la leggenda argentina, in coppia con Mike Yanguas, ha superato con un doppio 6-4 gli spagnoli Quilez/Bueno.

 

DONNE

La prima sorpresa del torneo è quindi arrivata dal tabellone femminile, che ha visto l’uscita di scena delle teste di serie numero 2 e vincitrici del Major di Roma: Marta Ortega e Gemma Triay si sono inchinate alla giovanissima Carmen Goenaga e a Lucia Martinez (6-2 6-4), in una giornata che ha visto il tributo a Mari Carmen Villalba, che ha giocato la sua ultima partita in carriera (“Il bellissimo sorriso di Mari Carmen Villalba è stato per tanti anni specchio della gioia e della passione con la quale ha interpretato il nostro sport”, ha sottolineato il presidente della FIP, Luigi Carraro) e il 6-3 6-1 delle numero 1 del tabellone, Paula Josemaria e Ari Sanchez, su Bellver/Rodriguez.

Ma all’Allianz Cloud ha festeggiato anche l’Italia, che porta tre giocatrici agli ottavi di finale: in mattinata, grande prova di Carlotta Casali ed Emily Stellato, che dopo il 6-2 7-5 a Martinez/Ruiz Soto domani mattina sono attese da Jensen/Virseda (8), mentre nel pomeriggio è arrivato il successo anche di Carolina Orsi, che in coppia con la spagnola Carla Mesa ha avuto la meglio (7-6 6-4) su Caparros/Fassio, e negli ottavi trova Llaguno-Sainz, con la prima che fino ad agosto giocava proprio con la romana.

NUMERI

Oggi, con inizio alle ore 9.30, sono in programma gli ottavi di finale (con il ritorno in campo, tra gli altri, di Fede Chingotto e Paquito Navarro) in un Milano Premier Padel P1 che sta entrando nella fase decisiva. Sfruttando anche il lungo weekend festivo, è probabile che all’Allianz Cloud si verifichi di nuovo il pienone, come 12 mesi fa.

Anche perché in Lombardia la passione per il padel cresce a dismisura, considerando anche un incremento del 33% (record italiano) di campi e strutture rispetto a un anno fa. “Il padel ha il grande merito di riuscire a coinvolgere e appassionare anche chi abitualmente non pratica attività sportiva – ha spiegato l’assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, Martina Riva –. Se Milano e la Lombardia sono riconosciuti punti di riferimento a livello nazionale per l’impiantistica vuol dire che si è lavorato e si sta lavorando nella giusta direzione”.

Clicca qui per vedere l’ordine di gioco:

MILANO PREMIER PADEL P1 ORDINE DI GIOCO 2023

Clicca qui sotto per vedere i tabelloni maschile e femminile:

MILANO PREMIER PADEL P1 2023 TABELLONI PRINCIPALI

La programmazione e gli orari su Sky Sport (in streaming su Sky Go e Now Tv)

Giovedi 7 novembre (Sky Sport)
  • Turno serale ore 18:00  – Ottavi di finale M/F Sky Sport Tennis (canale 203)
Venerdì 8 novembre (Sky Sport)
  • Turno mattutino dalle ore 12:30 alle 17 – Quarti di finale M/F Sky Sport Tennis (canale 203)
  • Turno serale dalle ore 18:00 alle 22:30  – Quarti di finale M/F Sky Sport Tennis (canale 203)
Sabato 9 novembre (Sky Sport)
  • Semifinali Turno mattutino dalle ore 11:00 alle 14:00: Sky Sport Tennis (canale 203)
  • Semifinali Turno serale dalle ore 15:00 alle 18:00: Sky Sport Tennis (canale 203)
Domenica 10 dicembre (Sky Sport)
  • Finale categoria femminile ore 15 Sky Sport Tennis (canale 203)
  • Finale categoria maschile  ore 16:30 Sky Sport Tennis (canale 203)

A PARTIRE DAL 4 FINO AL 7 DICEMBRE SARÀ POSSIBILE VEDERE LE PARTITE SUL CANALE YOUTUBE PREMIER PADEL

I biglietti sono acquistabili cliccando su questo link :

Sport.TicketOne.it Biglietti – Tickets

 

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Milano Premier Padel P1 : E’ ufficiale a dicembre

 

Articoli correlati

Buenos Aires Master: Dalle 18 grandi Quarti di Finale !

Mr Padel Paddle

Domenica dalle 10 Gran Finale al Menorca Open WPT 2023

Mr Padel Paddle

Inaugurato il FIP Juniors World Padel Championships

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle