Padel Internazionale

Genova P2 Premier Padel: I big partono forte. Orsi fa felice l’Italia

Le coppie più attese del Genova Premier Padel P2 sono partite con il piede giusto. Al Parco di Valletta Cambiaso è iniziato il tabellone principale della dodicesima prova del circuito Premier Padel, con i migliori giocatori del mondo che torneranno tutti in campo domani per gli ottavi di finale.

Arturo Coello e Agustin Tapia (1) hanno approfittato del ritiro di Ramiro Moyano e Xisco Gil quando erano comunque avanti 5-0 nel primo set (negli ottavi ci sono Gonza Alfonso e Jairo Bautista); Fede Chingotto e Ale Galan (2) in 50 minuti hanno invece archiviato la pratica Josete Rico/Agustin Gutierrez (6-1 6-0, domani il duello con i giovani argentini Libaak e Augsburger), così come convincente è stato il debutto di Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (3), 6-1 6-4 a Javi Rico e Juanlu Esbri, e quello di Paquito Navarro e Juan Lebron (4), che hanno lasciato un solo game (6-0 6-1) agli italiani Marco Cassetta e Simone Cremona.

 

DONNE

Bene, nel tabellone femminile, le teste di serie dalla 5 alla 8; domani, invece, sarà il giorno del debutto a Valletta Cambiaso per le prime quattro coppie del seeding, che hanno beneficiato di un ‘bye’ al primo turno. Prenderanno confidenza con i campi di Genova le regine del BNL Italy Major Premier Padel Paula Josemaria e Ari Sanchez (1), ma c’è curiosità anche per il ritorno in campo dopo l’infortunio che le ha fatto saltare Roma di Bea Gonzalez, di nuovo in coppia con Delfi Brea.

Esordio a Genova anche per Gemma Triay e Claudia Fernandez (3), così come per Marta Ortega e Sofia Araujo (4), che tornano quindi a giocare insieme.

A difendere i colori italiani ci sarà Carolina Orsi, in coppia con Nuria Rodriguez: dopo il successo nel derby contro Carlotta Casali e Alba Gallardo (a Roma in coppia con Delfi Brea), giovedì il duello contro Jessica Castelló e Claudia Jensen (5), con il programma al via alle 10 su tre campi.

 

Tabellone principale

Ordine di gioco

fonte: PadelFip: International Padel Federation

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi

Articoli correlati

Amsterdam Open 2022: Orari e dove vedere il WPT

Mr Padel Paddle

Lugo Open WPT: Scontro tra giganti!

Mr Padel Paddle

Qualificazioni Europei: Il Portogallo festeggia due volte

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle