Padel Internazionale

Genova P2: Sanchez-Josemaria contro Sainz-Llaguno, nei quarti la rivincita di Roma

Da Roma a Genova, dal Major al P2, dalla finale al Foro Italico ai quarti a Valletta Cambiaso. Sarà ancora Paula Josemaria e Ari Sanchez (1) contro Lucia Sainz e Patty Llaguno (6), ma stavolta c’è ‘solo’ un posto in semifinale.

Nel tabellone femminile, a giocarsi i quarti di finale saranno le prime otto coppie dell’entry list. L’esordio delle numero 1 del mondo (6-3 6-0 a Jimena Velasco e Noa Canovas) è stato autoritario, come quello di Delfi Brea e Bea Gonzalez (2), 6-1 6-1 a Ksenia Sharifova e Lucia Martinez Gomez.

Due i game lasciati anche da Gemma Triay e Claudia Fernandez (3) ad Aranzazu Osoro e Marta Marrero (6-0 6-2); bene anche ‘Martita’ Ortega e Sofia Araujo (4) con il 6-3 6-2 a Julieta Bidahorria e Alix Collombon. Questo il programma dei quarti di finale: Josemaria/Sanchez (1)-Sainz/Llaguno (6), Castellò/Jensen (5)-Triay/Fernandez (3), Ortega/Araujo (4)-Salazar/Virseda (7), Riera/Goenaga (8)-Brea/Gonzalez (2). Eliminata l’ultima italiana in tabellone, Carolina Orsi, sconfitta in coppia con Nuria Rodriguez da Castellò/Jensen.

UOMINI

Se nel tabellone femminile, tutte le coppie teste di serie sono nei quarti, in quello maschile ci sono state tre vittorie contro le previsioni. Arturo Coello e Agustin Tapia (1) hanno impiegato 58 minuti per battere 6-3 6-2 Gonza Alfonso e Jairo Bautista (nei quarti trovano Javi Ruiz e Pablo Cardona, vittoriosi 1-6 6-4 6-1 su Juan Tello e Fernando Belasteguin, numeri 5 del seeding), mentre dall’altra parte del tabellone i numeri 2 Fede Chingotto e Ale Galan hanno dovuto faticare di più per avere la meglio 6-4 7-6 dei giovani argentini Tino Libaak e Leo Augsburger.

Nei quarti non ci saranno Coki Nieto e Jon Sanz (7), ma Lucas Bergamini e Victor Ruiz. Avanti anche le teste di serie numero 3 e 4: Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno hanno superato 7-5 7-5 Nachi Sager e Salva Oria e ora attendono Mike Yanguas e Javi Garrido (6), mentre Paquito Navarro e Juan Lebron hanno liquidato 6-3 6-1 Teo Zapata e Javier Barahona e nei quarti trovano Lucho Capra e Maxi Sanchez, che al loro ritorno in coppia hanno avuto la meglio (4-6 6-3 6-4) di Alex Arroyo e Sanyo Gutierrez (8), fino a Roma compagno proprio di Sanchez.

Il programma dei quarti di finale inizierà alle ore 11 sul Centrale e alle 12 sul campo numero 1.

 

Tabellone principale

Ordine di gioco

fonte: PadelFip: International Padel Federation

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Calendario Premier Padel, le tappe, montepremi e punteggi

Articoli correlati

Finali Madrid Premier Padel P1: Sarà la rivincita di Roma?

Mr Padel Paddle

Che sorprese a Madrid! Niente quarti per Galan-Lebron e Bela

Mr Padel Paddle

Quarti Paris Major: Un pomeriggio di grande padel a Parigi

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle