Osservatorio PadelPadel Internazionale

Global Padel Report 2023: Futuro del Padel in espansione

E’ uscita la seconda edizione dell Global padel report, pubblicazione a cura di Playtomic e Deloitte: il Padel E’ sempre più Sport Globale.

Playtomic, la piattaforma leader per la prenotazione di campi da padel, e Monitor Deloitte, la divisione di consulenza strategica della società di servizi professionali, hanno pubblicato il “Global Padel Report 2023“. Questo rapporto completo analizza la solida crescita e il futuro promettente del padel come sport globale in costante espansione.
Utilizzando dati significativi, analizza meticolosamente la crescita e il comportamento dei giocatori nell’ambiente globale del padel, evidenziando come il padel si sia trasformato in uno sport globale, sociale e inclusivo.

Il padel sta diventando sempre più uno sport globale, anche se il livello di sviluppo e pratica dello sport varia tra le diverse nazioni, segnalando una potenziale crescita in diversi mercati.

Nei prossimi anni, si prevede uno slancio significativo nelle regioni in cui il padel è ancora nelle sue fasi iniziali, come Regno Unito, Germania, Francia, Stati Uniti, Medio Oriente e Asia.
Ciò evidenzia il potenziale di sviluppo mondiale di questo sport. I dati suggeriscono una proiezione ottimistica che entro il 2026 ci saranno circa 85.000 campi da padel in tutto il mondo, più del doppio della cifra attuale di quasi 40.000.

Oltre all’aumento dei campi, il rapporto evidenzia la crescita del settore del padel, valutato in circa 2.000 milioni di euro.
Lo sviluppo dei campi da padel è aumentato del 28% (8.200) nel 2022, mentre il numero di club è aumentato del 24% (1.914) nello stesso periodo.
La Spagna continua ad essere il paese con il maggior numero di campi costruiti (15.300), seguita da Italia (6.470) e Svezia (4.200).
Nel 2022 sono stati costruiti 6.600 campi da padel in Europa.

Il padel non si limita alla mera competizione, ma si caratterizza anche per la sua capacità di favorire l’interazione sociale ed essere un esercizio per giocatori di tutte le età.
La comunità del padel è caratterizzata da una tendenza per i giocatori a praticare lo sport in luoghi diversi, che aiuta a formare una comunità dinamica e interconnessa, fattori chiave per i giocatori.
Molti giocatori apprezzano l’opportunità di giocare con molti giocatori diversi e questo contribuisce ad aumentare la socializzazione in modo naturale.

Pablo Carro, co-fondatore e CCO di Playtomic, ha dichiarato: “Questa nuova edizione del Global Padel Report non solo rivela quali paesi saranno presto l’epicentro del padel. Studiando i dati, abbiamo fatto un enorme sforzo per comprendere i fattori che stanno aiutando lo sport a diventare un fenomeno globale. Grazie a questo report, ci siamo resi conto che la comunità interconnessa creata attraverso il padel facilita le relazioni sociali e lo rende uno stile di vita autentico che va oltre il divertimento o lo sport puro“.

Secondo Elena Martín, senior manager di Monitor Deloitte, “questo rapporto, che è diventato un punto di riferimento per il settore, evidenzia ancora una volta la crescita sostenuta dello sport tra i fan e l’interesse degli investitori a contribuire al suo sviluppo, in particolare per quanto riguarda la costruzione di campi e la creazione di club. Questi dati ci consentono di fare una proiezione ottimistica per il breve e medio termine sia nei mercati già sviluppati che in quelli emergenti“.

SCARICA QUI IL REPORT : Global Padel Report

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:
Playtomic nuovo sponsor World Padel Tour
La rivoluzione tecnologica per club e giocatori di padel
Playtomic: Sempre più partite pubbliche di Padel!
Playtomic: Crescita mondiale e ricerca del personale

 

Articoli correlati

Milano Premier Padel P1: Oggi tutti i Big in campo

Mr Padel Paddle

Padel sempre più mondiale !

Mr Padel Paddle

Ufficiale: Campionato Europeo di Padel Fip a fine giugno

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle