
Dopo aver vinto un Master, un Open 500 adesso è il turno di un Open 1000, per Paula Josemaria e Ari Sanchez è stato un trionfo il granada Open WPT
La finale femminile al Palacio de los Deportes de Granada è stato il solito Clasico tra Alejandra Salazar e Gemma Triay (n°1 del ranking) vs Paula Josemaria e Ari Sanchez (n°2).
La sesta tappa del circuito World Padel Tour 2023 ha visto Ari e Paula partire subito forte con un break al terzo game del primo set vinto con scioltezza per 6-2.
Il secondo set conferma il loro dominio straripante nel punteggio e nel gioco ma sul 5-1 le n°1 rialzano la testa e ottengono due break consecutivi, 5-5 e tutto da rifare.
Due tiebreak successivi per entrambe le coppie (con match point fallito per Josemaria-Sanchez) e si va al tiebreak vinto finalmente dalle n°2 per 7-4.
La coppia con il nuovo allenatore, Angel Gonzalez, vince 6-2, 7-6 in un’ora e 57 minuti, continua comunque la lotta fra le 2 coppie regine di questo sport, per adesso le Triazar confermano il loro primo posto nel Ranking e nella Race ma al prossimo torneo Brussels Open (22-30 aprile) ci potrebbe essere il sorpasso.
Finale categoria maschile
La finale maschile vedrà la sfida tra Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (n°3) contro la coppia Top del momento Arturo Coello e Agustin Tapia (n°2).
Entrambe le coppie hanno vinto senza particolari difficoltà e senza perdere set le proprie semifinali, i primi per 6-4/6-2 su Sanz-Garrido i secondi per 6-2/6-3 su Ruiz-Tello
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Granada Open WPT: Semifinali da non perdere
