Padel Internazionale

I Masters 2022 sono i Galacticos Galan-Lebron

Juan Lebron e Alejandro Galan sono diventati i Masters del 2022 dopo aver vinto un match equilibrato contro la coppia sorpresa del torneo, Federico Chingotto e Martin Di Nenno

L’ultima partita della stagione ha visto contrapposti i numeri uno del mondo contro la sensazionale coppia del torneo, Federico Chingotto e Martin Di Nenno, in uno dei match più strani nella storia della WPT Master Final.

Lebron e Galan avevano raggiunto la finale schiacciando i loro avversari nei quarti di finale e nelle semifinali, mentre la coppia “Drives” – che si è riunita solo per questo torneo a causa della mancanza di partner – è diventata gradualmente la piacevole sorpresa della competizione, lasciando sulla strada la seconda e la quarta coppia classificata.

Il match è iniziato molto combattuto, con punti lunghi ed entrambe le coppie che hanno tenuto il servizio. Di Nenno e Chingotto sono stati estremamente combattivi, costringendo Galan e Lebron a giocare sempre una palla in più per vincere i punti. Ma verso la fine del primo set, i numeri uno sono finalmente riusciti a superare la resistenza dei loro rivali per prendere il comando, 6/4.

Lo slancio guadagnato nella prima parte è stato sufficiente a Lebron e Galan per prendere il break iniziale all’inizio del secondo set. Ma la reazione di Chingotto e Di Nenno non si è fatta attendere, e la coppia ha livellato di nuovo le cose.
Entrambe le coppie hanno mostrato una prestazione superlativa, e con alcuni punti davvero incredibili hanno avuto il pubblico sugli spalti del Palau Sant Jordi di Barcellona in visibilio.

Infine, il secondo set è andato al tie break, dove Chingotto e Di Nenno sono riusciti a prevalere, portando il match a un set finale dove Lebrón e Galan hanno vinto per 6/2

I numeri uno del mondo hanno sofferto più del previsto per battere un feroce Chingotto e Di Nenno, che hanno giocato una partita (e un torneo) strepitosi.

In questo modo Alejandro Galan – che ha conquistato il suo terzo titolo master – e Juan Lebron sono riusciti a chiudere una stagione davvero brillante, ottenendo il tocco finale con il titolo di Masters of Masters.

fonte: Padel Alto

Buon padel a tutti

by Mr padel Paddle

articoli correlati:

Barcelona Master Final: Chingotto-Di Nenno sfidano Galan-Lebron

Barcelona Master Final WPT: Semifinali da non perdere

 

Articoli correlati

Mondiale Padel: Argentina troppo forte per l’Italia

Mr Padel Paddle

Calendario 2020 FIP Padel

Mr Padel Paddle

Welcome to Sardegna Open World Padel Tour !

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle