Padel Internazionale

I Superpibes conquistano il French Padel Open 2023

Martin Di Nenno e Franco Stupaczuk hanno conquistato il loro secondo titolo stagionale nel circuito del World Padel Tour, consolidando la loro posizione come seconda migliore coppia nella Race del 2023.

I “superpibes” hanno dimostrato ancora una volta di essere una delle coppie migliori della stagione, sconfiggendo in modo convincente Paquito Navarro e Federico Chingotto nella finale del World Padel Tour French Open.

Di Nenno e Stupaczuk sono stati chiari dominatori del match, imponendo il loro ritmo di gioco fin dall’inizio. Nonostante gli sforzi, Paquito e Chingotto hanno potuto fare poco contro la solidità degli argentini, che hanno vinto in due set, 6-2, 6-4.

Secondo titolo WPT della stagione

“Sono molto felice, penso che giocare sotto pressione ci avvantaggi perché tira fuori il meglio di noi”, ha commentato Stupa dopo la partita.

I “Superpibes” hanno approfittato delle assenze dei numeri uno del mondo, assicurandosi vittorie sia in Francia che in Danimarca, i due tornei a cui Tapia e Coello non hanno partecipato.

Josemaría e Sánchez inarrestabili: conquistano il loro ottavo titolo

La finale femminile del World Padel Tour French Open ha messo senza dubbio le due migliori coppie del torneo l’una contro l’altra: da una parte, Bea González e Delfina Brea; dall’altra, le imbattibili numero uno del mondo, Paula Josemaría e Ariana Sánchez.

Una partita altalenante

Entrambe le coppie sono entrate nell’incontro dopo un torneo impressionante, avendo mostrato un livello di gioco superiore alle loro avversarie in semifinale.

Tuttavia, nelle prime fasi del match, Josemaría e Sánchez hanno mostrato un’innegabile superiorità. González e Brea hanno iniziato esitando, commettendo diversi errori non forzati, che hanno permesso ad Ariana e Paula di prendere il controllo del gioco.

Con grande precisione nei momenti cruciali, le spagnole hanno capitalizzato i punti d’oro e hanno rapidamente preso il comando sul tabellone. Il primo set si è concluso con un clamoroso 6-1 in favore di Josemaría e Sánchez.

Ma nella seconda parte, Brea e González hanno messo in scena una rimonta. Il duo ispano-argentino ha mostrato un gioco solido e strategico, assicurandosi due break consecutivi per conquistare il set e pareggiare il punteggio.

Ottavo titolo della stagione

In un terzo set molto più combattuto, nessuna delle due coppie è riuscita a guadagnare un vantaggio, e tutto è stato deciso nel tiebreak. Lì, errori non forzati hanno afflitto ancora una volta la coppia ispano-argentina. Josemaría e Sánchez non hanno perso l’occasione e hanno vinto il match 6-1, 4-6, 7-6 dopo due ore e mezza di battaglia.

Con questa performance, Paula Josemaría e Ariana Sánchez hanno dimostrato ancora una volta la loro forza mentale e la loro forma eccellente. La coppia ha conquistato il loro ottavo titolo della stagione, chiarendo sncor di più che sono la coppia da battere nel circuito.

Fonte: Padel Alto

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

French Padel Open 2023: Semifinali da non perdere

 

 

Articoli correlati

Padel Mercato Estivo: Le nuove coppie femminili

Mr Padel Paddle

Pablo Lima: Il saluto del padel mondiale: “Grazie leggenda”

Mr Padel Paddle

World Padel Tour festeggia 10 anni con il suo nuovo Logo

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle