
Clamoroso su Instagram, la maggior parte dei giocatori più importanti del World Padel Tour si schierano apertamente con il nuovo circuito FIP nelle loro storie!
Ieri sera alle 22 i Top Players del Padel mondiale del calibro di Galan, Lebron, Navarro, Belasteguin, Gutierrez e tanti altri hanno pubblicato nei profili personali dei post nelle loro storie dedicati alla nascita del nuovo circuito Fip-QSI con frasi come “Game changing” (le regole del gioco stanno cambiando) o “Padel is going global” (il padel sta diventando più globale).
Le frasi sono indirettamente rivolte anche contro l’attuale circuito professionistico mondiale il World Padel Tour che è stato attaccato duramente in questi giorni dal presidente dell’associazione dei giocatori Ale Galan mediante una mail inviata a tutti gli iscritti dove ha criticato “ la condotta del WPT negli ultimi giorni è del tutto coerente con il suo approccio ingannevole, esclusivamente interessato e tendente a sottovalutare sia lo sport che gli atleti per tanti anni” e “Inoltre, il WPT ha avuto numerose opportunità – nel corso di mesi, se non anni – per presentarci una proposta solida e degna con il gruppo dei giocatori; opportunità che non hanno mai voluto approfittare come dimostrano i loro sfortunati tentativi di rinnovamento durante questo passato anno 2021.
Ripetendo ancora, poiché questo è fondamentale, il passato e il futuro del nostro sport nell’ambito della struttura privata di WPT non è disciplinato, regolamentato o garantito da una Federazione; non ha il supporto del CIO o di altre parti correlate; e tratta i giocatori come qualcosa di secondario nonostante tutte le nostre ripetute proteste. Nessuno sport di successo nel mondo è gestito in queste condizioni. Il lavoro svolto dal Consiglio Direttivo dell’Associazione ha portato a raggiungere un accordo vantaggioso per il futuro del nostro sport. il nostro unico l’obiettivo è migliorare il nostro sport attraverso la trasparenza e la solidarietà tra i giocatori”.
Nei prossimi giorni a questo punto aspettiamoci dei nuovi colpi di scena…
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
Storico: Nasce il nuovo circuito mondiale
Il Circuito QSI – FIP: I dettagli del progetto Padel
World Padel Tour: Il calendario ufficiale 2022
Il World Padel Tour contrattacca e minaccia azioni legali
La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!
E’ scontro frontale nel Padel: Associazione giocatori vs WPT
A marzo il primo Grande Slam del nuovo circuito?
Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi
