
Un messaggio di sport e inclusione, l’ APA (Asociación Padel Argentino) accoglie al suo interno il ‘padel adaptado’, che viene giocato da atleti con disabilità.
L’iniziativa mira a promuovere la crescita di questo sport tra le persone con disabilità, che negli ultimi anni ha conosciuto un notevole sviluppo in Argentina e nel resto del mondo.
Nell’ambito di questa novità, l’APA (Federazione membro della FIP) inizierà a incorporare la categoria del padel adaptado nei suoi circuiti.
Inoltre, l’associazione metterà a disposizione uno spazio esclusivo per questa disciplina nel Centro Premium APA, situato nella città di Tortuguitas.
Lì i giocatori avranno un insegnante dedicato alla loro crescita sportiva.
“Siamo molto felici di aggiungere il padel adaptado all’APA – ha spiegato il presidente Santiago Brito –. Crediamo che questo sport abbia un grande potenziale per promuovere l’inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità”.
Gli obiettivi dell’APA con il padel adaptado sono quelli di promuovere la crescita della disciplina in Argentina, di aumentare il numero dei tesserati e di preparare i giocatori argentini per la coppa del mondo, che quest’anno ha visto disputare la prima edizione.
by Mr Padel Paddle
articoli correlati:
La crescita del Cupra FIP Tour dal 2019 ad oggi
