Padel Internazionale

Il Padel rimane indipendente dalla Federazione Internazionale di Tennis

tennis padel federazione internazionale

All’ assemblea generale annuale dell’ITF a Glasgow, la Federazione Internazionale di Tennis aveva presentato una risoluzione che cercava di assumere unilateralmente il governo di Padel.
La risoluzione è stata definitivamente respinta dagli stessi membri dell’ITF

In vista dell’Assemblea Generale Annuale, le parti interessate di tutto il mondo del Padel, del Tennis e della Governance dello Sport avevano annunciato la loro opposizione al tentativo di acquisizione, inclusa la Professional Players Association che rappresenta i principali giocatori professionisti di Padel.
Alla fine, la stessa comunità tennistica ha votato per bloccare l’acquisizione in modo clamoroso.

Comunicato stampa Federazione Internazionale Padel

L‘International Padel Federation, l’organo di governo mondiale del Padel da oltre 31 anni, è lieta di annunciare che il tentativo di acquisizione ostile del Padel da parte della Federazione Internazionale di Tennis (ITF) è stato fermamente ed enfaticamente respinto dai membri della comunità tennistica internazionale.

All’assemblea generale annuale dell’ITF a Glasgow, l’ITF ha presentato una risoluzione che cercava di assumere unilateralmente il governo di Padel, mentre cerca autonomamente di guidare lo sviluppo di nuove discipline o varianti del tennis, come il pickleball.
La risoluzione è stata definitivamente respinta dagli stessi membri dell’ITF.

Commentando il risultato, il Presidente della Federazione Internazionale Padel, Luigi Carraro, ha dichiarato:

Oggi è una vittoria per l’indipendenza e l’integrità dello sport; per i nostri giocatori, per gli appassionati di Padel; e per tutte le istituzioni del mondo che promuovono e tutelano l’indipendenza di altri organismi sportivi.
È anche una clamorosa sconfitta per i dirigenti sportivi interessati che sono alla ricerca di strade attraverso risoluzioni per frenare lo sviluppo dello sport.

Ringraziamo tutte le Federazioni Nazionali di Tennis che hanno sfidato la propria Federazione Internazionale e difeso il Padel; Siamo entusiasti di continuare a lavorare insieme per far crescere il nostro sport mano nella mano. Ringraziamo la Professional Players Association per aver alzato la voce dei giocatori, che sono il cuore pulsante del nostro amato sport. Ringraziamo anche tutte le nostre federazioni nazionali di Padel in tutto il mondo per aver difeso l’integrità del nostro sport. 

L’International Padel Federation continuerà ora a lavorare instancabilmente per sviluppare il Padel sia professionalmente che amatorialmente nei quattro angoli del mondo, in collaborazione con le parti interessate in tutto lo sport”.

by Mr Padel Paddle

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

E Federazione Italiana Tennis e Padel sia !

Articoli correlati

Mondiale Padel Femminile: Italia prima nel girone !

Mr Padel Paddle

FIP Rise Trofeo Plastile: E’ tempo di semifinali

Mr Padel Paddle

Padel Internazionale 2020: Si parte!!!

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle