Padel Internazionale

Il Palau Sant Jordi ospiterà l’Estrella Damm Master Final 2022

Le sedici migliori coppie della stagione si sfideranno per il titolo di Masters tra il 15 e il 18 dicembre a Barcellona con i Master Final

La prova che chiuderà la stagione  2022 si terrà al Palau Sant Jordi la settimana prima di Natale e cercherà di battere il record storico di presenze ad una gara di padel con più di 10.000 spettatori.
Il Comune di Barcellona ha ospitato l’evento di presentazionw in cui erano presenti Jaume Collboni, David Escudé, Ramón Agenjo e Alex Corretja insieme ad Agustín Tapia e Alix Collombon.

La presentazione del torneo si è svolta nel Consiglio Comunale della Città di Barcellona e ha visto la partecipazione sia dei consiglieri del comune che dei rappresentanti del WPT.
Jaume Collboni, Primo Vice Sindaco del Comune di Barcellona, ha voluto ringraziare l’impegno del World Padel Tour per l’uguaglianza in una specialità popolare come il padel: “Dobbiamo celebrare che il World Padel Tour porta il nome della città in tutto il mondo. I grandi eventi sportivi fanno parte del DNA della città. Non possiamo perdere l’occasione di legarci al padel, uno sport a cui prevediamo un grande futuro”.

Ramón AgenjoPresidente del World Padel Tour, oltre a rivelare che il 2024 avrà un minimo di 20 tornei e che i premi in entrambe le categorie saranno significativamente aumentati, ha sottolineato che: Per wpt parità e uguaglianza sono valori non negoziabili”. Ha anche voluto aggiungere che: “Faremo a Barcellona il miglior torneo nella storia del padel e speriamo di battere il record del 2019 con quasi 10.000 persone”.

La presentazione dell’ultimo torneo dell’anno ha significato il lancio istituzionale di Alex Corretja come Vice alla Presidenza del World Padel Tour. Corretja non ha voluto perdere l’occasione di dire: “Stiamo lavorando a un nuovo World Padel Tour, un progetto ambizioso ed entusiasmante con un orizzonte a medio e lungo termine che desidero poter portare a termine nei prossimi cinque anni”.

Buon padel a tutti

fonte: World Padel Tour

Articoli correlati

I 5 punti Top di Agustin Tapia al WPT 2022

Mr Padel Paddle

Il Master Final 2020 World Padel Tour su SKy

Mr Padel Paddle

Giulia e Roberta: Esordio teso ma vincente

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle