Padel Internazionale

Il promoter del Rioja Open accusa di boicottaggio Galan e Lebron!

Boicottaggio di Galn e lebron al La Rioja Open?

L’uomo d’affari Lisandro Borges indica gli spagnoli Galán e Lebrón come promotori di un tentativo di boicottaggio del Rioja Open 2023 seconda tappa del WPT

Quello che stanno facendo Galán e Lebrón  è prendere in giro il padel argentino, prendere in giro le persone che hanno comprato il biglietto“.
Queste le forti affermazioni dell’uomo d’affari Lisandro Borges, promotore dell’Open di La Rioja del World Padel Tour, contro Alejandro Galán e Juan Lebrón per la loro decisione di non partecipare alla competizione.

Nell’atto di presentazione del torneo, Borges, promotore di altre tre prove del circuito Damm, si è scagliato contro la coppia che accusa di aver simulato un infortunio per non partecipare al torneo, come raccolto da alcuni media.
Molto triste, molto deplorevole, gli spagnoli Alejandro Galán e Juan Lebrón, un giorno prima di iniziare il torneo più importante nella storia del padel in Argentina, sono venuti giù inventando un infortunio“, ha detto.

Il giocatore madrileno aveva reso pubblica la decisione di non andare a causa di problemi medici che, come ha appreso Mundo Deportivo, sono direttamente correlati al suo ginocchio.

Tabellone maschile – La Rioja Open

L’uomo d’affari argentino non dà credito a Galán di cui afferma che “ha un infortunio cronico ma gioca con quell’infortunio e decide quale torneo giocare o meno“, e accusa lo spagnolo di essere recidivo in questo comportamento.
“Ha fatto lo stesso l’anno scorso a novembre con il torneo in Messico.
Ha finito di giocare a Buenos Aires e ha inventato un infortunio, quindi è molto triste che facciano il boicottaggio non solo argentino ma mondiale”.

Il promotore del World Padel Tour in Sud America, che è passato dall’organizzazione di un torneo (Master of Buenos Aires) negli ultimi anni ai quattro di questa stagione (La Rioja, Cile, Paraguay e Buenos Aires), accusa il duo spagnolo di promuovere un boicottaggio contro questo secondo appuntamento WPT del 2023 “Abbiamo scoperto un paio di giorni fa che stavano parlando con altri giocatori e stavano cercando un tipo di boicottaggio che non sarà provato. Ci sono molti giocatori a cui è stato chiesto di ritirarsi dal torneo a causa di infortuni“.

Coinvolti anche altri giocatori

Le accuse di Borges coinvolgono altri giocatori. “Martedì, abbiamo avuto un singolo incontro per quello che ha fatto Lebrón-Galán, per quello che ha fatto Arroyo con Yanguas, per quello che ha fatto lo stesso Pablo Lima che dice che scende qui ma solo per giocare in Cile.
Decidono quali tornei giocare“, si è lamentato.

Borges è andato oltre e ha parlato dell’esistenza di diversi circuiti professionali. “Non ci possono essere due o tre circuiti, non ci possono essere due formule uno, due NBA, due ATP, non esiste una cosa del genere.
Ci sono alcuni giocatori che stanno facendo molti danni alla racchetta e questo è il caso più concreto che abbiamo di Alejandro Galán e Juan Lebrón
“.

Si dà il caso che l’uomo d’affari argentino abbia cercato di promuovere un circuito alternativo al World Padel Tour solo due anni fa e abbia fatto scivolare severe critiche contro di esso. Infine, Lisandro Borges non ha raggiunto il suo scopo.

Tabellone femminile – La Rioja Open

Critiche sui social network

Borges, oltre alle dichiarazioni ai media, ha insistito sulle sue critiche a Lebrón e Galán sui social network. Così, nelle sue storie di Instagram, l’uomo d’affari ha pubblicato alcuni video in cui parla di questo argomento con il testo “Nessun torneo di padel ha bisogno di loro, è N1 dentro e fuori dal campo!!”, con menzione espressa dei due giocatori.
Ha anche pubblicato un’immagine di Alejandro Galán in cui il promotore aggiunge: “Alejandro Galán, che si allena a Madrid nello stesso momento in cui ha lasciato La Rioja a causa di un infortunio. Questo ragazzo è un esempio come atleta“.

Fonte: Mundo deportivo

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

World Padel Tour: Modificato calendario e regolamento

 

 

Articoli correlati

Mondiali in Qatar: Oggi si parte contro Belgio e Brasile

Mr Padel Paddle

Premier Padel NewGiza Egitto: Semifinali ad alto voltaggio!

Mr Padel Paddle

Cancellato il Buenos Aires Master: Flop di Lisandro Borges

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle