Padel Internazionale

Il ritorno di Ale Galan e Juan Lebron al Vigo Open 2023

Il circuito del World Padel Tour affronta un nuovo torneo in Spagna, in questo caso l’Estrella Damm Vigo Open 2023

Il torneo arriva subito dopo l’Open 500 di Alicante, che ha portato ad un grande trionfo di Edu Alonso e Juanlu Esbrí nella categoria maschile, così come Marta Ortega e Sofía Araújo in quella femminile.

Si riparte di nuovo con la categoria 1000 e ha la grande notizia del ritorno dei numeri 1, Juan Lebrón e Ale Galán, dopo l’assenza di diversi tornei a causa di infortuni.
Il duo vuole lottare per l’egemonia del circuito, cosa che è molto complicata davanti all’ottimo livello di Coello e Tapia, che hanno vinto tutti i tornei che hanno giocato quest’anno.

La coppia numero 2 cercherà questi 1000 punti anche a Vigo dopo averli ottenuti a Granada, dove hanno battuto Di Nenno e Stupaczuk con un combattuto 7-6, 3-6, 6-3.

Nella categoria femminile Ari Sánchez e Paula Josemaría hanno vinto ancora contro Gemma Triay e Alejandra Salazar, anche se le quattro coppie hanno riposato ad Alicante.

Arturo Coello e Agustín Tapia vogliono  essere i numero 1.
La giovane coppia, che ha vinto insieme i primi sei tornei giocati fino ad ora nel World Padel Tour, aspira a continuare con i loro trionfi.
Anche nuove coppie, come quelle di Paquito Navarro e Chingotto, Juan Tello e Álex Ruiz, così come i potenti Sanyo Gutiérrez e Momo González mirano a conquistare questo torneo.

Tabellone principale maschile Vigo Open 2023

La crescita del padel è inarrestabile e il circuito professionistico non è da meno, con un numero crescente di prove.
La presenza dei numeri 1 del WPT, Lebrón e Galán è un nuovo plus per la categoria maschile, che sono la coppia che può fermare Coello-Tapia, che guida la RACE 2023 e ha vinto i sei titoli della stagione nel World Padel Tour. Le ‘superpibes’, Stupaczuk e Di Nenno sono l’ottima alternativa allo scettro oltre ai primi 2.

Nel circuito femminile, le favorite sono di nuovo molto chiare. Alejandra Salazar – Gemma Triay contro Ariana Sánchez e Paula Josemaría sono le due coppie più forti e hanno condiviso i titoli nel World Padel Tour. Tuttavia, Marta Ortega e la portoghese Sofía Araújo arrivano con il morale molto forte dopo aver vinto ad Alicante.

Tabellone principale femminile Vigo Open 2023

Il  torneo a Vigo si giocherà da lunedì 8 a domenica 14 maggio e il vincitore prenderà 1000 punti ufficiali, rendendolo un torneo da non perdere

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

fonte: Mundo deportivo 

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

World Padel Tour: Modificato calendario e regolamento

 

 

Articoli correlati

Mondiale femminile: Spagna regina del mondo

Mr Padel Paddle

Qualificazioni Roland Garros: Domenica in campo gli italiani

Mr Padel Paddle

Mondiale Padel: Italia batte il Belgio e si qualifica ai quarti

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle