Padel Internazionale

Inaugurato il FIP Juniors World Padel Championships

Il presidente del Paraguay presente all’inaugurazione dell FIP Juniors World Padel Championships ciò testimonia non solo il livello assoluto del torneo ma anche il prestigio

Non ha voluto mancare l’appuntamento. E la sua presenza testimonia non solo il livello assoluto del torneo mondiale giovanile, ma anche l’importanza dal punto di vista del prestigio, dell’opportunità per il Paese ospitante e della visibilità internazionale raggiunta dal padel negli ultimi anni.
Il Presidente della Repubblica del Paraguay Santiago Peña si è letteralmente ‘immerso’ tra i ragazzi protagonisti del Mondiale per le foto che in queste ore rimbalzano su siti e social – pubblicate dallo stesso presidente del Paraguay sul suo account Instagram –, subito dopo aver presenziato alla cerimonia di apertura della 14a edizione dei FIP Juniors World Padel Championships, i Mondiali giovanili di padel, in programma da oggi a sabato 18 ad Asuncion.
Un evento di straordinaria portata mondiale, a cui il capo di Stato della nazione ospitante non è voluto mancare. “Questi eventi sono una finestra di opportunità per far conoscere al mondo tutto il talento degli atleti paraguaiani e collocano inoltre il nostro Paese in una posizione di rilievo per tutti i tipi di eventi sportivi – le sue parole –. Tutte le delegazioni sono benvenute in Paraguay!”. 

Una cerimonia di apertura, quella che si è svolta ad Asuncion, a cui partecipato anche Cesar Ramirez, Ministro dello Sport del Paraguay: “E’ un onore e un grande momento di felicità per noi celebrare questo evento, che il Paraguay ospita per la prima volta.
Ma soprattutto festeggiamo questi atleti che si sono preparati per tanto tempo per giocare questo mondiale. Sono sicuro che tutti gli sportivi presenti in questo scenario vivranno un’esperienza unica, dal punto di vista tecnico e umano. Ringrazio la Federazione Internazionale Padel per averci scelti e il Presidente Santiago Peña, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Emozionato anche il Presidente della Federazione Internazionale Padel, Luigi Carraro: “Per tutti noi è un grande onore avere il Presidente della Repubblica per la cerimonia inaugurale di un Mondiale giovanile, un evento che segna il presente e  scrive il futuro. Ringrazio anche il ministro dello sport Cesar Ramirez, così come non posso non menzionare il Presidente del comitato olimpico paraguaiano Camilo Perez. C’erano altre candidature e altri progetti per questo mondiale, ma abbiamo scelto il Paraguay e la sua federazione perché sappiamo che l’organizzazione e il pubblico paraguaiano sono unici al mondo. Grazie, inoltre, a Diego Miller e alla  American Padel Federation per il lavoro che stanno facendo, e voglio ovviamente ringraziare i 400 giocatori e giocatrici dei 17 paesi presenti a questo Mondiale. Questa per voi – ha detto Carraro rivolgendosi agli atleti –  sarà un’esperienza indimenticabile, una festa e una competizione che vi aiuterà a crescere. Partecipare a un Mondiale è un qualcosa che vi resterà per tutta la vita. Combattete su ogni pallone, cercate di vincere ogni partita, ma fatelo sempre con il sorriso sulle labbra. Perché, comunque vada, avete vinto!”.

Fonti varie : Fip articoli correlati:

Articoli correlati

Valencia Open WPT 2022: Semifinali da non perdere

Mr Padel Paddle

Amsterdam Open WPT 2022: Semifinali da non perdere

Mr Padel Paddle

Fip Finals: La Spagna se la comanda!

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle