Il campo centrale del Padiglione Olimpico di Reus ha ospitato uno spettacolare confronto tra Juan Lebrón e Ale Galán contro Federico Chingotto e Juan Tello per un posto nella finalissima dell’Estrella Damm Reus Costa Daurada Open 2022.
Nel primo set, la partita è stata una vera e propria esibizione di padel sul campo 20×10 che è finita per essere decisa al tie break dopo 12 giochi di enorme intensità da parte dei quattro giocatori.
Alejandro Galán e Juan Lebrón comunque sono riusciti a portarsi a casa il set di questa battaglia per 7-6.
Nel secondo set, la tendenza si è spostata a favore di un Tello e di un Chingotto che giocano ad un livello perfetto.
Ottengono due break di vantaggio a loro favore all’inizio del set che hanno cercato di mantenere fino alla fine. I numeri 1 non riescono a colmare il gap strappandogli un solo servizio non sufficiente per impedire a Tello e Chingotto di vincere il secondo 4-6.
Nell’ultimo set, i dominatori sono stati Alejandro Galán e Juan Lebrón dall’inizio alla fine. I numeri 1 hanno ottenuto un comodo vantaggio che è servito a chiudere il match per 7-6, 4-6 e 6-1 in quasi tre ore di battaglia per accedere alla finalissima.
Buon padel a tutti !
by Mr Padel Paddle
fonte: World Padel Tour
articoli correlati by Mr Padel Paddle:
Reus Open WPT: Semifinali da non perdere !
Reus Open: Quarti di finale tutti da vivere
Miami Padel Open: I vincitori Belasteguin e Coello