Padel Internazionale

La carica dei 600 ai FIP Seniors World Padel Championships di La Nucía

A La Nucía (Alicante), nella cerimonia di apertura dei FIP Seniors World Padel Championships, sono sfilati giocatori che hanno fatto la storia del padel.

Eppure, l’emozione si leggeva negli occhi di tutti. Da lunedì sui campi della Comunitat Valenciana inizierà la terza edizione dei FIP Seniors World Padel Championships, e i sorrisi lasceranno spazio alla concentrazione e alla voglia di conquistare i titoli mondiali per nazioni e per coppie.
Dopo la conclusione della fase di qualificazione, che ha seguito quella delle iscrizioni con numeri record che hanno portato la FIP a estendere da 16 a 24 il numero di partecipanti alla fase finale, da lunedì a sabato si sfideranno giocatrici e giocatori provenienti da ogni parte del mondo, divisi in cinque categorie (+35, +40, +45, +50 e +55).

“Essere qui in occasione della terza edizione dei FIP Seniors World Padel Championships è una grande emozione, non solo per me ma per tutti noi che amiamo questo sport.  E questa emozione la vivremo con i 31 Paesi partecipanti e gli oltre 600 atleti – ha dichiarato il numero uno della FIP Luigi Carraro che ci consegnano numeri impressionanti.

Numeri che dimostrano la forza e la dimensione che il padel ha raggiunto nel mondo.

Permettetemi di dire grazie a tutta la squadra della Federazione Internazionale Padel, grazie alla Federazione spagnola e al suo presidente Ramon Morcillo che ancora una volta ha dato prova di grande qualità organizzativa.

E certamente non posso non menzionare e ringraziare Alfonso Monferrer, presidente della Federazione della Comunitat Valenciana: le sue capacità organizzative sono tra le migliori del mondo.

Voglio poi ringraziare la città di La Nucía per l’ospitalità, la Diputación di Alicante e la Comunitat Valenciana. Ma soprattutto voglio ringraziare tutti voi – ha proseguito Carraro rivolgendosi agli atleti presenti alla cerimonia – giocatrici e giocatori. Io ripeto spesso un concetto e cioè che i giovani sono il futuro del nostro sport, i professionisti coloro che permettono al padel di essere conosciuto nel mondo.

Ma voi siete quelli che lo hanno reso grande: grazie a voi il padel è diventato uno degli sport più importanti del mondo. Buona fortuna a tutti!”.
Da lunedì a mercoledì si giocherà la fase a gironi; da giovedì a sabato quella a eliminazione diretta.

FIP Seniors World Padel Championships – MEN
Gruppo A: Spagna, Stati Uniti, Cechia
Gruppo B: Argentina, Danimarca, Egitto
Gruppo C: Svezia, Germania, Qatar
Gruppo D: Francia, Uruguay, Ecuador
Gruppo E: Italia, Australia, Irlanda
Gruppo F: Portogallo, Belgio, Olanda
Gruppo G: Brasile, Cile, Giappone
Gruppo H: Messico, Gran Bretagna, Finlandia

FIP Seniors World Padel Championships – WOMEN
Gruppo A: Spagna, Argentina, Giappone
Gruppo B: Italia, Gran Bretagna, Norvegia
Gruppo C: Francia, Uruguay, Cile
Gruppo D: Svezia, Brasile, Messico
Gruppo E: Olanda, Portogallo, Finlandia
Gruppo F: Stati Uniti, Brasile, Messico
Gruppo G: Danimarca, Belgio, Irlanda, Lituania

Fonte: FIP

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

Tutte le news di Padel Internazionale

Articoli correlati

Non ce n’è per nessuno! Tapia e Coello trionfano a Mendoza

Mr Padel Paddle

Andres Britos: La mia scommessa nell’APT Padel Tour

Mr Padel Paddle

Premier Padel P1 : Così Milano diventa la Wimbledon del Padel

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle