Padel Internazionale

La Premier Padel anche su Television Espanola TVE

TVE You Tube premier padel

Televisión Española (TVE), la principale emittente spagnola di servizio pubblico ha raggiunto un accordo per mostrare la premier Padel in Spagna in via non esclusiva per la stagione 2022

TVE inizierà la sua copertura Premier Padel con il Greenweez Paris Premier Padel Major di luglio che si svolgerà presso l’iconico Stade Roland-Garros. Il torneo prenderà il via l’11 luglio e si concluderà il 17. L’accordo include anche i diritti per l’evento inaugurale P1, il Madrid Premier Padel P1 che si terrà al WiZink Center dal 1° al 6 agosto.

TVE trasmetterà tutti gli eventi “Majors” e “P1” del calendario Premier Padel 2022, con partite selezionate da trasmettere sul canale lineare della rete Teledeporte e in RTVE Play, la piattaforma digitale dell’emittente. La copertura continuerà a essere trasmessa gratuitamente su YouTube in Spagna. L’esposizione complessiva e il pubblico che Premier Padel raggiungerà in Spagna grazie all’accordo con TVE non avranno eguali.

Questa notizia evidenzia ulteriormente la crescente popolarità globale di questo sport dal lancio di Premier Padel, il tour mondiale ufficiale di padel, governato dalla International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e Qatar Sports Investments (QSI) .

L’Italia Premier Padel Major di maggio ha avuto la portata più ampia di qualsiasi evento nella storia del padel dopo che il torneo è stato trasmesso in 167 territori a livello globale, superando le 156 regioni che hanno mostrato l’evento inaugurale, l’Ooredoo Qatar Major 2022 a marzo, sottolineando ulteriormente il fatto che Premier Padel si sta rivelando ancora una volta popolare tra i principali media mondiali.

Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare Televisión Española alla famiglia Premier Padel per la stagione 2022. TVE ha una portata e visibilità nel paese come nessun’altra emittente, il che significa che milioni di fan avranno l’opportunità di essere ispirati dai nostri giocatori e godersi i nostri tornei, tutti a partire dal Greenweez Paris Premier Padel Major dell’iconico Stade Roland-Garros dall’11 luglio.
La International Padel Federation è costantemente alla ricerca di modi per portare un pubblico sempre più ampio al padel in tutto il mondo, con particolare attenzione all’inclusività e all’accessibilità, e questo accordo con TVE in Spagna ne è la prova“.

Premier Padel ospiterà almeno dieci (10) nuovi tornei nel 2022, inclusi quattro eventi “Maggiori” di categoria uno. Il primo major – l’Ooredoo Qatar Major 2022 – si è svolto a Doha a marzo, con il Premier Padel Major italiano che si è concluso nello storico Foro Italico a maggio. Gli altri tornei di categoria uno sono il Greenweez Paris Premier Padel Major allo Stade Roland-Garros che si svolgerà dall’11 luglio al 17 luglio e il Mexico Premier Padel Major al Club Sonoma en Monterrey, in Messico, dal 28 novembre al 4 dicembre.

Il Madrid Premier Padel P1 che si svolgerà dal 1° al 6 agosto sarà il torneo inaugurale di categoria due, che sarà seguito dall’Argentina Premier Padel P1 che si svolgerà dall’8 al 14 agosto.

Buon padel a tutti!

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Anche Canal Plus trasmetterà la Premier Padel in 60 paesi

Accordo storico tra FIP e ESPN per i diritti televisivi

FIP QSI Doha: Iscritti tutti i maggiori Top Players

Una nuova era per il padel Internazionale 

La Federazione Internazionale attacca il World Padel Tour al CIO!

Bomba nel Padel: Nuovo Circuito con lo sceicco Al Khelaifi

 

Articoli correlati

Cupra FIP Finals 2022: Finali con qualche sorpresa

Mr Padel Paddle

Finali Menorca Open: Galan e Lebron puntano al settebello

Mr Padel Paddle

Malaga Open, grande spettacolo in Costa del Sol

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle