Padel Internazionale

La Rioja: Coello e Tapia devastanti fine del sogno dei Pibes

Fine del sogno dei Pibes a La Rioja WPT 2023

Termina la seconda tappa del World Padel Tour, La Rioja Open, con il ritorno delle triazar e la conferma di Coello e Tapia che demoliscono i superbibes argentini

Il sogno è finito per le stelline argentine Tino Libaak e Leo Augsburger.
 Arturo Coello e Agustin Tapia sono stati un rullo compressore nella finale Open di La Rioja, conquistando il titolo in meno di un’ora.
Coello e Tapia sono scesi in campo assolutamente determinati a vincere il match.
Le teste di serie numero 2 sono stati troppo forti per gli argentini “Pibes”, che non hanno potuto fare nulla per fermare la tempesta di padel scatenata dai loro rivali, che hanno conquistato il primo set per 6/1 in soli 23 minuti.

Augsburger e Libaak hanno tentato invano di rientrare, ma Tapia e Coello sono stati di gran lunga superiori. La coppia ispano-argentina non ha dato alcuna possibilità alle giovani stelle, che hanno visto scivolare tra le mani il sogno di vincere il loro primo torneo.

Il risultato finale è stato 6/1 6/0, per Arturo Coello e Agustín Tapia che vincono il loro secondo titolo consecutivo dopo due tornei in questa stagione e che si consacrano come la coppia 2023 rivale dei Galacticos Galan-Lebron.

Le Triazar vincono e festeggiano il 50esimo titolo della Salazar

La finale femminile del WPT de La Rioja ha visto contrapposte le coppie Bea Gonzalez – Marta Ortega contro Alejandra Salazar  – Gemma Triay, entrambe in cerca di conquistare il loro primo titolo della stagione in Argentina.
La partita è iniziata molto combattuta, con entrambe le coppie che hanno mostrato abilità di alto livello in campo.
Nessuno delle due coppie è riuscita a prendersi un break, e il primo set è stato finalmente deciso al tiebreak – dopo un intervento del VAR – a favore di Gonzalez e Ortega.
Salazar e Triay sono ritornate in campo determinate a ribaltare il risultato nella seconda parte.
Anche se la coppia terza classificata al mondo ha mostrato un gioco difensivo eccezionale, l’abilità offensiva di Gemma e Ale è stata troppo per loro, e hanno ottenuto il break decisivo nel decimo game, vincendo  il secondo set.

Nel set finale Salazar e Triay hanno tirato fuori tutta la loro esperienza.
La coppia numero due al mondo ha capitalizzato ogni errore delle avversarie e ha rapidamente fatto la differenza prendendosi il match 6/7 6/4 6/1.

Così, Salazar e Triay sono entrate nella storia del World Padel Tour come le prime giocatrici a vincere un titolo sul suolo argentino, ottenendo anche il 50 ° titolo della carriera di Alejandra Salazar.

Buon padel a tutti !

by Mr Padel Paddle

fonti : Padel Alto

articoli correlati by Mr Padel Paddle:

La Rioja Open: La sfida finale tra New Generations!

Articoli correlati

Sedicesimi French Padel Open: La giornata di oggi

Mr Padel Paddle

Global Padel Report 2023: Futuro del Padel in espansione

Mr Padel Paddle

Cordoba Open WPT: Semifinali da non perdere !

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle