Padel Internazionale

Lamperti a 45 anni conquista il Tabellone principale

Miguel Lamperti, anni 45 e tanta voglia di divertirsi ancora. L’argentino, in coppia con lo spagnolo José Jimenez Casas, si è qualificato per il main draw di Milano Premier Padel P1, al via oggi con i primi incontri del primo turno (all’Allianz Cloud si inizierà a giocare dalle ore 10).
Lamperti/Jimenez Casas, nel secondo e decisivo turno delle qualificazioni, hanno superato in tre set (6-3 2-6 6-3 in un’ora e 42 minuti) Cordoba/Montiel Caruso. Dopo aver ceduto il secondo set, quindi, in quello decisivo Lamperti e Jimenez Casas non hanno fallito.
Oggi – terzo match sul Centrale, non prima delle 12.30 –, lo scontro generazionale contro l’italiano Flavio Abbate, che di anni ne ha soltanto 19, 26 in meno di Lamperti. Abbate, siciliano, in coppia con Marco Cassetta proverà a sfruttare la wild card per andare a sfidare, nel secondo turno, Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, i ‘Superpibes’, terza testa di serie.
Cinque su otto le teste di serie del tabellone delle qualificazioni ad aver staccato il biglietto per il tabellone principale: ok sia Vilariño/Oria (2), che l’italo-argentino Nicolas Suescun, che con lo spagnolo Victor Mena ha avuto la meglio in tre set (6-1 2-6 6-1), di un altro italo-argentino, Emiliano Iriart, che giocava con Pablo Castillo Valverde.
Tre le coppie avanti contro pronostico: Leygue/Insa, Araujo/Rodriguez Martinez (che nel primo turno delle ‘quali’ avevano fatto fuori Mercadal/Rivera e Hernandez Quesada/Jofre, che hanno lasciato soltanto sei game a Ortega/Martì (6-2 6-4).
Nel tabellone femminile si è invece giocato il primo turno delle qualificazioni, fatale alle wild card azzurre Caterina Maria Baldi e Valentina Tommasi, sconfitte 6-4 6-2 da Lopez/Schuck Silva.
Passa il primo turno Lorena Vano con la spagnola Manquillo (6-2/6-4 vs Peralta-Pinacho).
Buon ingresso per Patri Martinez Fortun e Águeda Pérez Ortiz, numero 1 del tabellone di qualificazione: 6-0 6-4 a Dominguez Gracia/Fito Fernandez.
Oggi, sul campo numero 3, le quattro partite decisive per riempire le ultime caselle del main draw (Vano-Manquillo giocheranno contro Clasca-Piltcher).
Archiviate le qualificazioni, oggi salirà la temperatura all’Allianz Cloud. In attesa dei big, saranno gli italiani a prendersi la scena. Nel secondo match sul Centrale, le wild card Giulio Graziotti e Riccardo Sinicropi incrociano Lijo/Cepero. Poi, dopo il già citato match tra Abbate/Cassetta e Lamperti/Jimenez Casas, il quinto incontro vedrà protagonisti i campioni d’Italia Simone Cremona e Lorenzo Di Giovanni, opposti agli spagnoli Teodoro Zapata e Francisco Guerrero.
Sul campo numero 1 tocca agli italo-argentini Aris Patiniotis e Facundo Dominguez contro gli spagnoli Huete Hernandez/Gil; sul campo numero 2, infine, l’altro italo-argentino Denis Perino e lo spagnolo Jorge Ruiz testeranno la condizione dei fratelli spagnoli Pedro e Alvaro Melendez.

Clicca qui per vedere l’ordine di gioco:

MILANO PREMIER PADEL P1 ORDINE DI GIOCO 2023

Clicca qui sotto per vedere i tabelloni maschile e femminile:

MILANO PREMIER PADEL P1 2023 TABELLONI PRINCIPALI

I biglietti sono acquistabili cliccando su questo link :

Sport.TicketOne.it Biglietti – Tickets

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articoli correlati:

Milano Premier Padel P1 : E’ ufficiale a dicembre

 

Articoli correlati

Finale di Padel marziana!!!

Mr Padel Paddle

Amsterdam Padel Open WPT: Nel pomeriggio Finali spettacolari

Mr Padel Paddle

Barcelona Master 2020: El Puntazo dell’anno ?

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle