
Sono iniziate oggi le pre qualificazioni (pre previa) dell’Estrella Damm Open Madrid 2020 dove sono scese in campo le nostre 4 italiane iscritte.
Vediamo come è andato il primo turno di pre previa del mattino:
La prima coppia a scendere, all’Arena del Madrid Open del World Padel Tour , alle 12 è stata quella quella della italiana Lorena Vano (n° 123 del ranking Wpt/Fip) con la compañera madrilena Maria Vera (n° 102) che hanno sfidato le spagnole Arantxa Soriano Perez (n° 78 e nel 2019 per ben due volte nel cuadro finale) ) e Marta Borrero (n° 86, una volta nel cuadro 2019).
Clienti molto ostici come primo turno di un pre previa e con un ranking decisamente migliore.
L’incontro è terminato al terzo set (6-3/1-6/2-6) con la vittoria delle spagnole nonostante un primo set giocato molto bene dalla coppia italo-spagnola.
L’altra coppia con la presenza di italiane che è scesa in campo alle 12 è stata quella formata dalla romana Carlotta Casali Vannicelli (n° 90) e la spagnola Claudia Jensen Sirvent (n° 424) che hanno affrontato la spagnola di Cordoba Maria Del Mar Rodríguez Salazar (n° 100) e la basca Cristina González Moro (n° 135).
La vittoria è andata alla coppia italo-spagnola in due set combattuti per 6-4 / 7-6 (4).
Nel pomeriggio si è svolto il 2° turno di pre previa
La coppia Casali / Jensen hanno affrontato alle 17 e 30 Nuria Vivancos di Murcia (n° 69°) e la maiorchina Sofía Saiz Vallejo (n° 73) e ne sono purtroppo uscite sconfitte in due set per 6-3 / 7-5.
La coppia n° 1 italiana la romana Chiara Pappacena (n° 72) e la comasca Giulia Sussarello (n° 76) dopo essere entrate con un bye direttamente al secondo turno hanno giocato alle 18 e 30 contro le giovani madrilene Alba e Rebeca Lopez (112 e 125 del ranking) che avevano passato anche loro il turno senza giocare per via di un infortunio delle avversarie.
Buona vittoria delle azzurre in due set per 6-4 / 6-2.
Domani mattina inizierà la prima ronda (turno) di previa alle ore 13 e le nostre azzurre affronteranno la coppia esperta Marina Pinacho Sánchez (n° 77 di Valladolid) e Sara Ruiz Soto (n° 50 di Santander).
Se supereranno il turno della mattina e quello del pomeriggio accederanno al cuadro finale femminile (sedicesimi di finale)!
Buon Padel a tutti !
articolo di Carlo Ferrara
