
Dopo Roma e Parigi anche la Spagna è terra di conquista di Juan lebron e Ale Galan che vincono il Madrid premier padel P1
Ieri è stata la finale del Madrid Premier Padel, dove le prime due coppie al mondo, i galacticos Ale Galan e Juan Lebron vs Paquito Navarro e Martin Di Nenno hanno mostrato un gran livello di gioco durante tutto l’incontro.
All’inizio la coppia formata da Paquito e Di Nenno aveva in mano la partita, portandosi a casa il primo set sul 7-5.
Dal secondo set, la coppia spagnola è stata quella che ha guidato il match vincendo 6-2 e 6-3 e ottenendo la vittoria del Madrid Premier Padel P1.
Dopo 4 tappe gli spagnoli ne hanno vinte tre (tutte le ultime disputate in Italia, Francia e Spagna) mentre la coppia ispanico-argentina Navarro-Di nenno ha vinto la tappa inaugurale a Doha in Qatar.
Poco prima di questo evento, i rappresentanti di FIP, Premier Padel e Premier Padel Spain sono apparsi davanti ai media per fare il punto su quello che è stato il torneo di questa settimana.
Alla conferenza stampa hanno partecipato Luigi Carraro, presidente della FIP, Ziad Hammoud, in rappresentanza di Premier Padel, Joan Cusco, presidente di Premier Padel Spagna, e David Serrahima, CEO di Premier Padel Spagna.
Luigi Carraro ha affermato che “questo evento ha confermato che Madrid, e per estensione, la Spagna, è la capitale del padel”. Ha anche avuto parole per le giocatrici dicendo che “perché il torneo sia perfetto abbiamo solo bisogno che le donne siano con noi e crediamo che nei prossimi mesi ciò accadrà. Sia QSI che FIP e l’Associazione dei giocatori vogliono la partecipazione delle donne, e speriamo di raggiungere questo obiettivo entro la fine di quest’anno“.
Ziad Hammoud, nella sua dichiarazione, ha ricordato che “sono trascorsi pochissimi mesi da quando abbiamo iniziato questo progetto e siamo molto felici per tutto ciò che abbiamo ottenuto finora. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutto il team che lavora affinché ciò accada. ; persone di tutti i paesi che danno il meglio di sé“.
Il prossimo evento è in Argentina con il Mendoza Premier Padel P1 che si terrà dall’8 al 14 agosto con le qualificazioni già iniziate da ieri.
Buon padel a tutti
by Mr Padel Paddle
articolo correlati:
Madrid Premier Padel P1: Chi vincerà la Finale? | Mr Padel Paddle
Madrid Premier Padel P1: Semifinali da non perdere
Premier Padel Madrid P1: Orari e dove vederlo
