Padel Internazionale

Malaga Open: Decimo titolo WPT 2023 per Coello e Tapia

In una finale molto combattuta, Arturo Coello e Agustín Tapia sono stati incoronati campioni del Málaga Open WPT dopo aver sconfitto Tello e Ruiz.
Questo segna il loro decimo titolo nel circuito del World Padel Tour.

Le due coppie migliori del Málaga Open si sono scontrate nella finalissima. Da un lato, gli indiscussi numeri uno del mondo, Arturo Coello e Agustín Tapia, hanno affrontato Alex Ruiz e Juan Tello, che erano alla ricerca del loro primo titolo come squadra.

L’inizio del match è stato fortemente competitivo, con entrambe le coppie che hanno mostrato un alto livello di gioco.
Tuttavia, è stata la coppia numero uno a colpire per prima.
Tapia e Coello sono riusciti a sbloccare la situazione con una svolta cruciale verso la fine del primo set, portandosi avanti sul tabellone sul 7/5.

La seconda parte del match ha mantenuto la stessa intensità del primo, con nessuna delle due coppie in grado di rompere la parità sul tabellone, raggiungendo il tie-break.

Nonostante Ruiz e Tello abbiano combattuto con determinazione, le prodezze di Coello e Tapia nei momenti cruciali hanno prevalso ancora una volta.

Con questa vittoria, Coello e Tapia concludono la prima metà della stagione del World Padel Tour con un impressionante record di dieci titoli sui dodici tornei a cui hanno partecipato, mettendo in mostra il loro dominio schiacciante.

Il circuito del World Padel Tour si prenderà una breve pausa fino alla fine di agosto.
Prima di allora, la prima parte della stagione si concluderà in grande stile la prossima settimana al Premier Padel Mendoza P1 in Argentina.

Paula Josemaría e Ariana Sánchez sono state incoronate campionesse a Malaga dopo aver sconfitto Gemma Triay e Marta Ortega.
Il duo ha conquistato il suo decimo titolo dell’anno.

In mattinata si è svolta la finale femminile del World Padel Tour Málaga Open.
Le due migliori coppie del torneo hanno ottenuto ottimi risultati e si sono assicurate il loro posto nel match decisivo.

La coppia numero uno del mondo, Paula Josemaría e Ariana Sánchez, non ha perso un solo set in tutto il torneo e si è assicurata una vittoria convincente su Bea González e Delfi Brea in semifinale.

Gemma Triay e Marta Ortega avevano perso solo cinque games in totale prima della finale e hanno mostrato un livello di gioco impressionante.

La finale è stata una partita intensa in cui la coppia testa di serie ha mostrato un gioco più stabile fin dall’inizio.

La coppia numero uno del mondo ha ottenuto un break anticipato e ha preso il controllo del match.
Hanno mostrato un gioco abile ed erano più forti nei duelli. Con un punteggio di 5-3, Triay e Ortega sono riusciti a recuperare il break, ma Josemaría e Sánchez hanno ripreso l’iniziativa e vinto il primo set 6-4.

Il secondo set è iniziato in modo equilibrato, ma Josemaría e Sánchez hanno rotto il servizio delle loro avversarie sul 4-2 e si sono avvicinati al titolo.
La coppia numero uno del mondo ha continuato con il suo gioco costante e ha finito per vincere il match in due set.

Il punteggio finale è stato di 6-4 e 6-3 in favore di Josemaría e Sánchez.

“Voglio dedicare questo titolo alla nostra squadra e alla nostra famiglia; Ci sostengono nei momenti buoni e cattivi. Ora non vedo l’ora che arrivino le vacanze”, ha detto Paula Josemaría dopo la vittoria.
Il World Padel Tour si prenderà una pausa prima di tornare alla fine di agosto in Finlandia.

Fonte: Padelalto

Buon padel a tutti

by Mr Padel Paddle

articolo correlati di Mr Padel Paddle:

World Padel Tour: Modificato calendario 2023 e regolamento

 

 

Articoli correlati

Un colpo strepitoso di Arturo Coello: Il Blocco

Mr Padel Paddle

Sarà Paquito Navarro il nuovo compagno di Juan Lebron

Mr Padel Paddle

Padel Club Ottobre: Intervista esclusiva a Juan Lebron Chincoa

Mr Padel Paddle
Mr Padel Paddle